L’Inter domina in lungo e in largo un’Atalanta rimaneggiata, il Milan rimonta la Juventus. Le due meneghine si regalano il derby che assegnerà la Supercoppa, due anni dopo il netto trionfo per 3-0 dei nerazzurri qui a Riyadh.
Dumfries è l’uomo inatteso che indossa le vesti di mattatore della serata. La doppietta dell’olandese stende l’Atalanta, ampiamente rimaneggiata e parsa senza particolare piglio verso la Supercoppa.
Leggi Anche
La prima di Conceicao al Milan fa rima con vittoria. I rossoneri ribaltano la Juventus nel contesto di una partita dove non dominano certamente bel gioco e spettacolo. Alla rete di Yildiz rispondono Pulisic, dal dischetto, e l’autorete di Gatti, viziata dal cross di Musah, ancor più dal posizionamento di Di Gregorio.
Il derby di Milano assegnerà la Supercoppa Italiana, due anni più tardi rispetto alla vittoria nerazzurra contro i rivali cittadini nella stessa Riyadh. Per Conceicao un ritorno al passato e uno sguardo al futuro, in cerca di maggiori conferme sul piano del gioco e dell’identità; per Inzaghi la chance di arricchire il proprio curriculum sulla panchina dell’Inter, oltre ad aggiungere un trofeo alla bacheca e dare nuovo, ed ulteriore, slancio alla stagione.
© Riproduzione riservata