Super Inter, Milan in ginocchio in Champions

Daniele Saccucci
2 Min di lettura

La semifinale di andata è nerazzurra (0-2). Segnano Dzeko e Mkyhtarian

Il primo atto dell’Euroderby in Champions League va all’Inter, che vince due a zero contro il Milan. I nerazzurri, forti di una migliore condizione atletica, imprimono il proprio ritmo alla partita, mettendo la freccia e vedendo la finale di Istanbul in fondo al tunnel.

Partita che prende subito una piega a tinte nerazzurre, con l’Inter che passa in vantaggio dopo soli 8’ grazie a Dzeko, bravo a sfruttare un cross da corner di Dimarco.
Il Milan sbanda e l’Inter raddoppia con Mkyhtarian al minuto 11, quando la difesa di Pioli si apre su un assist di Dzeko, bravo a pescare l’armeno in area di rigore, da dove trafigge Maignan senza pietà.

Al 17’ Calhanoglu coglie un palo clamoroso, con Maignan che poi salva sulla ribattuta di Barella tenendo il Milan in vita. Alla fine della prima frazione i nerazzurri, forti di un vantaggio consistente, si limitano a gestire il possesso palla.

Nella ripresa i primi 10’ sono di marca rossonera, col Milan che consapevole della necessità di segnare si getta in avanti. Solo un palo di Tonali impedisce al Milan di tornare in partita.

Gestito lo sfogo rossonero i nerazzurri tornano padroni del campo e solo un grande Maignan impedisce a Dzeko di siglare il terzo gol, una rete che probabilmente avrebbe annullato qualsiasi speranza rossonera per il ritorno.

Fra una settimana, forti del doppio vantaggio, i giocatori di Inzaghi avranno la possibilità di qualificarsi per una storica finale di Champions League, col Milan che farà di tutto per compiere una miracolosa impresa.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo