Il Marocco è già nella storia, semifinale raggiunta

Red
2 Min di lettura

En Nesyri piega il Portogallo. Ronaldo eliminato, chiude in lacrime

Ancora un’impresa leggendaria per il Marocco, questa volta a farne le spese è il Portogallo di Fernando Santos, eliminato ai quarti di finale del Mondiale 2022. Una sola rete subita, finora, dal Marocco di Regragui, che si conferma esperto di tattica e mantiene dentro la corsa mondiale la sua Nazionale, sempre più squadra da battere.

Portogallo che inizialmente rinuncia a Ronaldo, Cancelo e Leao, un primo tempo sottotono, dove a fare la differenza è il guizzo di En Nesyri, che anticipa Diogo Costa e al minuto 42 porta avanti i nordafricani.

Nella ripresa Fernando Santos cerca di stravolgere la squadra, dentro CR7 che però non riesce a cambiare il risultato. Il Portogallo nella ripresa prova a cambiare passo, ma un super Bono ferma gli attacchi dei lusitani. Nel corposo recupero, ben otto minuti, l’attaccante marocchino Cheddira viene espulso per doppia ammonizione.

L’inferiorità numerica, durata pochi minuti, non frena la forza del Marocco, che resiste e si difende con ardore, portando a casa un risultato storico ed eliminando il Portogallo. Finale tristissimo per Cristiano Ronaldo che lascia il campo in lacrime, consapevole di come questa fosse la sua ultima corsa alla Coppa del Mondo.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo