Gran Galà del Calcio, en plein Inter: Lautaro, Thuram e Inzaghi sul trono

La notte del Gran Galà del Calcio AIC vede l'Inter scudettata prendersi la scena: Lautaro, Thuram e Inzaghi protagonisti

Redazione
1 Min di lettura

En plein per l’Inter scudettata nella notte del Gran Galà del Calcio AIC a Milano. Alla consegna dei premi per la stagione 2023/24 i nerazzurri fanno incetta di premi dominando la serata su ogni fronte. I due bomber Lautaro Martinez e Marcus Thuram, rispettivamente miglior giocatore e miglior gol, prima del miglior allenatore Simone Inzaghi.

La squadra dell’anno è, nemmeno a dirlo, l’Inter, dominatrice della scena anche per quanto concerne il miglior XI della stagione passata. Sommer, Bastoni, Dimarco, Barella, Calhanoglu e, nuovamente, Lautaro e Thuram come colonne portanti; Bellanova, Calafiori, Koopmeiners e Zirkzee unici ‘intrusi’. Gli ex Bologna, peraltro, non figurano più in Serie A dopo i maxi-trasferimenti estivi verso i prestigiosi lidi della Premier League, fronte Arsenal e Manchester United.

A chiudere i premiati Daniele Orsato, miglior arbitro dell’anno, Francesco Pio Esposito, miglior giovane della Serie B, oltre alla storica rappresentanza del Milan, con presenti Costacurta, Albertini, Donadoni e Tassotti, per celebrare il trentennale dal 4-0 al Barcellona di Cruijff nella finale di Champions League ad Atene.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo