Schiantata la Polonia (3-1): ancora una show del numero dieci che firma una doppietta
Grande gioia per la Francia di Deschamps che elimina la Polonia con un perentorio tre a uno e vola ai quarti di finale. Decisiva, per la Francia, la prestazione sopra le righe del talento Kylian Mbappé, autore di una doppietta che prima permette ai francesi di allungare sui polacchi e poi suggella, nel finale, la vittoria dei transalpini.
Prima frazione che vede i francesi passare solo al minuto 44, con Giroud che batte Sczesny, dopo una partita difficile, poiché ben impostata dalla Polonia, abile a chiudere spazi e a ripartire, creando grattacapi alla difesa dei Campioni del Mondo in carica.
Leggi Anche
Nella ripresa la Francia cerca di azzannare la partita e ci riesce a 15’ dal termine, quando Dembelé libera Mbappé che raddoppia e garantisce alla Francia un doppio vantaggio che dà sicurezza.
Vantaggio che diventa addirittura triplo al 91’, quando il talento in forza al PSG sigla la sua doppietta personale nonché terza rete della Francia.
Serve solo agli onori della cronaca e ad aggiornare i dati della statistica, le rete finale siglata da Lewandowski su calcio di rigore.
© Riproduzione riservata