Formula 1, la pole in Arabia è di Verstappen. Norris va sul muro. Leclerc partirà quarto

Al quinto Gran Premio della stagione di Formula 1 sarà Max Verstappen a partite dalla prima posizione. Nelle qualifiche di Jeddah conquistano il secondo e terzo posto Piastri e Russell. Norris va finire sul muro. Le Ferrari partiranno dal quarto, Leclerc, e dal settimo posto, Lewis Hamilton

1 Min di lettura

Nel weekend di Pasqua la Formula 1 si sposta in Arabia Saudita per la quinta edizione del Gran Premio del Jeddah Corniche Circuit. Nel quinto appuntamento della stagione è Max Verstappen a conquistare la pole position, finito davanti a Oscar Piastri secondo per soli 10 millesimi; dalla seconda fila partiranno George Russell e Charles Leclerc.

Q3 fatale per Lando Norris. Il britannico va addosso al muro e per questo partirà dalla decima posizione. La Ferrari fatica nelle qualifiche, in particolare Hamilton che in Q2 termina con soli 7 millesimi di vantaggio su Alexander Albon e per un soffio non esce dal gruppo dei primi 10.

Cosa dice la classifica di Formula 1

La classifica piloti del campionato mondiale di Formula 1 dopo quattro Gran Premi dall’inizio della stagione vede entrambe le McLaren nelle prime due posizioni: Lando Norris in testa con 77 punti, dietro Oscar Piastri con 74. Il campione in carica Max Verstappen segue al terzo posto. Le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton al quinto e settimo gradino.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo