Rischia di avere subito una compagnia illustre Daniele De Rossi, il primo esonerato della Serie A 2024/25. Paulo Fonseca è in bilico totale, per i soli 5 punti in 4 gare di campionato, la prestazione arrendevole contro il Liverpool, e più in generale quella sensazione di avere poche idee di gioco ed un polso nello spogliatoio di fatto assente. All’orizzonte il derby contro l’Inter, ma arriverà a giocarlo il tecnico portoghese?
Molte testate giornalistiche parlano di un Ibrahimovic pronto a tagliarlo già in queste ore, per cercare di dare una scossa all’ambiente prima di una gara fondamentale per classifica e rivalità. Dovesse Fonseca salvarsi e arrivare al match di San Siro, resta il fatto che la partita è proibitiva, e il suo destino segnato. Il toto sostituto è già partito.
Leggi Anche
Panchina Milan, Colombo: “Tudor piace ad Ibrahimovic”
I nomi illustri senza incarico sulla piazza ci sono, e un’indiscrezione la riporta Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera: “L’avventura di Fonseca al Milan è segnata, ha perso credibilità agli occhi dello spogliatoio. Sostituto, tra i nomi usciti finora Tudor è quello che piace di più ad Ibrahimovic. Per quello che so è il preferito e il più verosimile”.
Gli altri candidati: da Terzic e Tuchel a Sarri e Allegri
Se Tudor è un opzione valida tanto per carattere e idee di calcio quanto a livello economico, ci sono altri candidati. Due le piste straniere: Edin Terzic, sondato anche dalla Roma prima di andare su Juric e presente sugli spalti per Milan-Liverpool, e Thomas Tuchel, che si sarebbe detto disposto a trattare. In Italia invece c’è un Maurizio Sarri che continua a proporsi per tornare in pista e l’ex Massimiliano Allegri. Palla ad Ibrahimovic, con Fonseca sempre più sul ciglio del precipizio.
© Riproduzione riservata