Fiorentina show: travolge l’Inter 3-0 e vola in zona Champions

La Fiorentina vive una serata da sogno e si regala una notte magica. Gol di Kean e Ranieri. Male i nerazzurri che non riescono ad avvicinarsi al Napoli

3 Min di lettura

E’ delirio Fiorentina nel recupero della 14° giornata. La squadra viola impartisce una severa lezione di calcio ai nerazzurri che escono malconci dalla sfida e ridimensionati.

Travolgente prova degli uomini di Palladino, che vincono una sfida fondamentale per avvicinarsi alla zona Champions. Ranieri stappa il match, mentre a chiuderlo è Moise Kean, che i regala l’ennesima gioia del suo campionato. Tempo di riflessioni per la squadra di Inzaghi che si è dimostrata poco solida anche dal punto di vista mentale.

Regna l’equilibrio nel primo tempo

Si riparte quindi dal 17° minuto di gara con l’inizio inusuale tramite la battuta di una rimessa laterale. Dopo i primi minuti di studio, cominciano a fioccare parecchie occasioni da ambo due i lati. Se da una parte l’Inter si vede annullare un gol, dall’altra la viola va vicinissima al colpo grosso con Kean e Dodó. A prevalere è quindi un sostanziale equilibrio.

Fiorentina, doppio Kean e Ranieri e l’Inter va ko

Il secondo tempo inizia un po’ bloccato con poche occasioni, ma ecco che arriva inaspettatamente il lampo. Sessantesimo minuto, calcio d’angolo per la Fiorentina, su uno schema perfetto arriva preciso Ranieri e batte Sommer: è 1-0 per la squadra di Palladino. Finalmente si sblocca il match con l’Inter chiamata a rincorrere e la viola a cercare di resistere.

Ma in un match dove regnava l’equilibrio, è la fame a fare la differenza ed è di questo parere Moise Kean. Verso il 70° Richardson mette in mezzo un cross delizioso in area e a svettare più in alto di tutti è l’azzurro che trova l’ennesimo gol del suo campionato. L’Inter viene colpita di nuovo, Inzaghi in panchina è una furia e opera un triplo cambio per tentare l’impresa. 

I nerazzurri provano quindi a scuotersi, ma non riescono a trovare nessuno spazio. Ne approfittano gli uomini di Palladino che sfruttano le pecche difensive degli avversari e calano il tris. Ancora protagonista è Moise Kean che, sfruttando l’errore di Dimarco, calcia dalla distanza e trova il 15° centro in campionato.

L’inter cade e il Napoli ringrazia

Doveva essere l’occasione migliore per accorciare le distanze dal Napoli capolista, ma l’Inter ha vissuto una serata da incubo e rimane a -3. Ringrazia quindi la squadra di Antonio Conte, che adesso può veramente sognare in grande. Stessi sentimenti, in altro contesto, per la Fiorentina che raggiunge la Lazio al quarto posto e incendia la lotta alla Champions.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo