Europa League, stasera in campo la Roma contro il Porto: dove vedere la partita

Serata di Europa League decisiva con il ritorno dei play-off. In campo per l'Italia ci sarà la Roma chiamata a battere ed eliminare il Porto. Impegno importnante per il Galatasaray, mentre Ajax, Real Sociedad e Fenerbahce devono amministrare il vantaggio

3 Min di lettura

Dopo le serate decisive della Champions League, stasera a prendersi la scena è l’Europa League con il ritorno dei play-off. In campo a far sperare l’Italia c’è la Roma, chiamata a battere in casa il Porto. Nelle altre sfide il Galatasaray dovrà impegnarsi in un’autentica impresa, mentre Ajax e Fenerbahce dovranno amministrare il prezioso vantaggio dell’andata.

All’Olimpico la Roma tra speranze e sogni

L’Europa League per la Roma potrebbe essere l’occasione giusta per confermare quanto di buono fatto nelle ultime settimane. All’Olimpico arriva un Porto che appare ancora un cantiere aperto, ma non per questo i giallorossi si possono permettere di prendere la partita sotto gamba.

Il tecnico Claudio Ranieri, desideroso di vincere dopo l’1-1 dell’andata, sembra intenzionato a portare in campo la miglior formazione possibile. In difesa recupera Hummels, Konè e Paredes a prendersi le chiavi del centrocampo, mentre Dybala è chiamato a illuminare il pubblico romanista. Qualora la Roma dovesse vincere, agli ottavi di Europa League potrebbe trovare la Lazio.

Europa League, strada in salita per il Galatasaray

Le altre partite della serata di Europa League presentano parecchi scontri interessanti. Alle 18:45, insieme alla partita Roma-Porto, sono tanti i riflettori puntati sul Galatasaray che contro l’AZ Alkmaar deve rimontare il pesante passivo di 1-4.

Alle 21 scenderanno in campo anche Ajax, Real Sociedad e Fenerbahce. Gli olandesi devono gestire la comoda vittoria per 2-0 ottenuta contro l’Union Saint-Gilloise. Impegno apparentemente in discesa anche per spagnoli e turchi che, nelle sfide contro Midtjylland e Anderlecht, devono evitare di farsi sorprendere per non compromettere la qualificazione.

Dove vedere le partite:

  • Diretta Gol alle 18:45 su Sky Sport canale 251 e in streaming su NOW.
  • ROMA-PORTO sarà trasmessa alle 18:45 su Sky Sport Uno canale 201, Sky Sport canale canale 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
  • GALATASARAY-AZ ALKMAAR sarà trasmessa alle 18:45 su Sky Sport Calcio canale 249 , Sky Sport canale 257 e in streaming su NOW.
  • BODO GLIMT-TWENTE sarà trasmessa alle 18:45 su Sky Sport canale 258 e in streaming su NOW.
  • STEAUA BUCAREST-PAOK sarà trasmessa alle 18:45 su Sky Sport canale 259 e in streaming su NOW.
  • Diretta Gol alle 21 su Sky Sport Uno canale 201, Sky Sport canale 251 e in streaming su NOW.
  • ANDERLECHT-FENERBAHCE sarà trasmessa alle 21 su Sky Sport Calcio canale 249, Sky Sport canale 253 e in streaming su NOW.
  • AJAX-UNION SAINT GILLOISE sarà trasmessa alle 21 su Sky Sport canale 254 e in streaming su NOW.
  • REAL SOCIEDAD-MIDTJYLLAND sarà trasmessa alle 21 su Sky Sport canale 255 e in streaming su NOW.
  • VIKTORIA PLZEN-FERENCVAROS sarà trasmessa alle 21 su Sky Sport canale 256 e in streaming su NOW.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo