Dopo i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League, è il momento di scoprire gli accoppiamenti di Europa League. Dall’urna di Nyon è stata evitata la possibilità di un derby della capitale. Ecco che la Roma ha trovato l’Athletic Bilbao, mentre per la Lazio la sfida è contro il Viktoria Plzen. Tra tutte le sfide spiccano Ajax-Entraicht Francoforte e Manchester United-Real Sociedad.
La Roma ritrova l’Athletic Bilbao, la Lazio pesca il Viktoria Plzen
Come per la Champions League, anche l’Europa League poteva vedere un derby italiano agli ottavi, più nello specifico si sarebbe trattato del derby della capitale. Ma l’urna di Nyon vede sfumare quest’intrigante possibilità e regala due sfide diametralmente opposte per le romane.
Leggi Anche
Sfida molto difficile per i giallorossi che ritrovano l’Athletic Bilbao, squadra già affrontata nella prima gara di Europa League. Sul cammino della Lazio si trova il Viktoria Plzen per una sfida che non sembra impossibile per i biancocelesti.
Europa League, impegni tosti per Manchester United ed Entraicht Francoforte
Il tabellone della seconda competizione europea vede diverse sfide interessanti. Nel tabellone di sinistra, lo stesso della Lazio, si trova l’intrigante sfida tra Ajax ed Entraicht Francoforte e la vincente di questa sfida sfiderà una tra AZ Alkmaar e Tottenham. L’altra sfida del tabellone vede affrontarsi Bodo Glimt ed Olympiakos. La squadra laziale è diretta interessata a quest’ultima partita visto che potrà affrontare, in caso di passaggio del turno, una delle due squadre.
Nella parte di destra, dove è presente la Roma, spicca tra tutte la sfida tra Real Sociedad e Manchester United. La vincente ai quarti affronterà una tra FCSB e Lione. La restante sfida vede fronteggiarsi Rangers e Fenerbahce che potrebbero eventualmente affrontare i giallorossi ai quarti di finale.
L’elenco delle partite:
- Viktoria Plzen – Lazio
- Bodo Glimt – Olympiakos
- Ajax – Entraicht Francoforte
- AZ Alkmaar – Tottenham
- Roma – Athletic Bilbao
- Fenerbahce – Rangers
- FCSB – Lione
- Rangers – Fenerbahce
© Riproduzione riservata