E’ l’andata dei quarti di finale di Europa League e la Lazio è attesa dalla sfida sull’ostico campo del Bodo Glimt. Dopo un buon primo tempo, i biancocelesti crollano in maniera verticale nella ripresa e subiscono la doppietta di Saltsen che decide il match. Al ritorno servirà compiere un’impresa per approdare alle semifinali.
Europa League, primo tempo bloccato in Norvegia
Dopo il pericolo di rinvio, la Lazio si appresta ad affrontare in trasferta il Bodo Glimt per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Dopo 6 minuti i padroni di casa vanno ad un passo dal gol con Hauge che con il destro impegna severamente Mandas che evita l’avvio shock. Tuttavia, i gialloneri nei primi 20 minuti tengono saldamente il pallino del gioco con i biancocelesti che non riescono a trovare le dovute contromisure.
Leggi Anche
Al 38° i capitolini sfiorano il vantaggio con Marusic che stacca bene di testa, ma trova la respinta del portiere avversario. Verso il tramonto del primo tempo arriva un’altra grande occasione per la squadra norvegese, ma il tiro di Berg finisce alto sopra la traversa. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0.
Uno scatenato Saltnes abbatte la Lazio
La ripresa per la Lazio inizia nel peggiore dei modi, infatti al 47° Saltnes si inserisce benissimo in area di rigore e regala l’1-0 al Bodo Glimt. I biancocelesti sono, quindi, colpiti a freddo e sono chiamati a rientrare in partita. Al 60°, però, è Hauge che ha l’occasione d’oro per segnare, ma spreca tutto e manda il pallone sopra la traversa. I gialloneri continuano a spingere e 3 minuti dopo Saltnes ha l’occasione per il 2-0, ma grazia Mandas.
Provano a scuotersi gli uomini di Baroni con Vecino, ma al 70° sono ancora i padroni di casa a colpire con Saltnes che sfrutta il gran passaggio di Hauge e con un pallonetto trova il raddoppio. Partita che si è fatta ancor più complicata per i capitolini che non riescono a tornare in partita e all’84° Mandas è doppiamente miracoloso sullo scatenato Saltnes. All’ultimo minuto arriva l’ennesima occasione per il Bodo Glimt che però non riesce a trovare il 3-0. Cala il sipario sulla partita e tra 7 giorni servirà un’autentica impresa alla Lazio per proseguire il cammino in Europa League.
© Riproduzione riservata