Dopo che negli ultimi due giorni è stata la Champions League a prendersi la scena, stasera tocca ad Europa e Conference League con l’andata dei quarti di finale. Occhi puntati su Lazio e Fiorentina che saranno ospiti rispettivamente del Bodo Glimt e del Celje.
Europa League, Lazio attesa dalla sfida al Bodo Glimt
Ad aprire le danze nell’andata dei quarti di finale di Europa e Conference League sarà la Lazio che alle 18:45 sarà ospite del Bodo Glimt. I biancocelesti vengono dalla fondamentale affermazione contro l’Atalanta e sono desiderosi di continuare il bel cammino europeo fatto fino ad ora. Sul cammino dei capitolini ci sta quel Bodo Glimt che, a sorpresa, ha eliminato l’Olympiakos agli ottavi di finale e vorrà sfruttare il fattore campo.
Leggi Anche
Secondo le indiscrezioni, Baroni sembrerebbe avere il dubbio più grande in porta e il ballottaggio tra Provedel e Mandas è più che aperto, mentre in attacco Dia sembrerebbe pronto a prendersi la maglia da titolare. Il tecnico della squadra norvegese potrebbe lasciare in panchina Hauge, vecchia conoscenza della Serie A in quanto militò tra il 2020 e il 2021 nelle file del Milan.
Conference League, impegno in Slovenia per la Fiorentina
Dopo che sarà scesa in campo la Lazio, alle 21 toccherà alla Fiorentina disputare l’andata del quarto di finale di Conference League contro il Celje. La Viola è in buon momento di forma e nelle ultime 3 gare di campionato ha fermato Juventus, Atalanta e Milan. D’altro canto la squadra slovena si è sbarazzata agli ottavi di finale del Lugano dopo una partita al cardiopalma finita solo ai rigori.
Raffaele Palladino dovrà fare i conti con le assenze di Colpani e Gosens, ma può contare su elementi del calibro di Comuzzo e Adli, mentre in attacco è prevista la presenza di Zaniolo che affiancherà Beltran. A guidare gli avversari è il tecnico Albert Riera, ex di Udinese e Liverpool, che può contare sull’attaccante Armandas Kucys.
Dove vedere le partite di Europa e Conference League:
- Bodo Glimt – Lazio dalle 18:45 su Sky Sport Uno canale 201, Sky Sport canale 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW
- Celje – Fiorentina dalle 21 su Sky Sport Uno canale 201, Sky Sport canale 252 e in streaming su NOW
© Riproduzione riservata