Ancora qualche giorno e la Roma farà ritorno in Italia dopo il ritiro precampionato svolto in Portogallo, dove la formazione giallorossa ha anche affrontato il Braga in amichevole pareggiando per 1-1. In attesa di risposte dal mercato, in particolare del centravanti, Mourinho starebbe provando a blindare Paulo Dybala, la luce, come l’ha definito lo Special One, della scorsa stagione. Sia il tecnico portoghese che Tiago Pinto avrebbero convinto la Joya a prolungare la propria permanenza nella Capitale.
Le lacrime versate dopo la finale di Europa League persa contro il Siviglia trovano un riscontro nel comportamento del fuoriclasse argentino, che avrebbe respinto le proposte arrivate dall’Arabia Saudita e dal Chelsea. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Dybala sarebbe più vicino al rinnovo con la Roma: al momento non sarebbero arrivate offerte all’entourage del giocatore, ma sembra che la società giallorossa voglia aspettare la scadenza della clausola.
Leggi Anche
Mourinho vuole Dybala, la Joya vuole la Roma
Se da una parte la Roma continua a lavorare per Renato Sanches, dall’altra la società giallorossa sta facendo il conto alla rovescia, in attesa che scada la clausola di 12 milioni di euro di Dybala. La deadline è fissata per il 30 luglio e nel mercato può succedere di tutto in poche ore, ma la sensazione è che Mourinho possa ancora contare sul suo fuoriclasse che ha concluso la passata stagione con 18 reti in tutte le competizioni.
Dybala è apparsa in grande forma nelle prime uscite con i giallorossi e, nel frattempo, aspetta un segnale della Roma. Lo scorso anno la Joya è stato il giocatore più pagato della rosa, guadagnando 3,8 milioni di euro di parte fissa diventati 6 con i bonus. Il rinnovo dovrebbe prevedere una parte fissa che si avvicina ai 6 milioni, ma anche l’eliminazione della clausola: ogni tipo di discorso, però, sembra essere rimandato al rientro in Italia, ma filtra grande ottimismo dalle parti di Trigoria.
© Riproduzione riservata