La magia di Dybala fa tremare il Milan: Sottil riprende la Juve, Napoli in vetta

Il Napoli vince e torna leader con l'Atalanta, Milan e Roma si fanno male a vicenda con l'1-1 di San Siro: Sottil riprende la Juventus, 2-2 tra Udinese e Torino

Nicola Liberti
2 Min di lettura

Soltanto il Napoli porta a casa i tre punti nella domenica di Serie A. Udinese e Torino si annullano sul 2-2, così come la Juventus e la Fiorentina. Il big match tra Milan e Roma, infine, vede la magia congiunta di Dovbyk e Dybala riprendere i rossoneri sull’1-1, risultato che fa tremare Fonseca.

A San Siro le due grandi delusioni del campionato si affrontano, fra destini intrecciati. Due proprietà americane nel mirino e squadre in momenti delicati. Il Milan parte meglio, grazie anche al gol di Reijnders, poi la Roma, nel momento più difficile, si affida alla magia di Dovbyk, nell’assist, e di Dybala, nel gol al volo. Il risultato è un pari che fa male ad entrambe: i rossoneri protestano per il rigore non concesso, i giallorossi recriminano su palo e traversa. L’ombra lunga di Conceicao, ora, fa tremare la panchina di Fonseca.

Il leitmotiv del pareggio non si arresta in casa Juventus. La doppietta di Thuram non basta a Thiago Motta per chiudere bene l’anno. Kean torna al gol, inseguendo Retegui e Thuram nella classifica marcatori, Sottil all’87’ riprende i bianconeri ed inchioda il risultato sul definitivo 2-2.

L’unica vincente in giornata è il Napoli di Conte, tornato capolista congiuntamente con l’Atalanta, a 41 punti. Il rigore fallito da Lukaku preoccupa non poco, anche a causa del muro erto dal Venezia. Ai partenopei, però, basta il guizzo di Raspadori al 79′ per vincere i 1-0 e non fermare la propria corsa Scudetto.

Pareggio, come detto, anche tra Udinese e Torino. Toure e Lucca regalano due lunghezze di vantaggio ai friulani, Adams e Ricci, nella ripresa, pareggiano i conti. I bianconeri falliscono l’occasione per agganciare il Milan, i granata quella per tornare alla vittoria.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo