Dramma Brasile, in semifinale ci va la Croazia 

D.S.
2 Min di lettura

Selecao sconfitta ai rigori dagli uomini di Dalic. Uno pari dopo 120’, il gol di Neymar non basta al Brasile 

Finisce fra le lacrime il Mondiale di Neymar e compagni, con il Brasile eliminato a sorpresa dalla Croazia, che prevale sui forti sudamericani dopo 120’ e cinque tiri dal dischetto. Cocente sconfitta per il Brasile, partito forte in questa edizione dei Campionati del Mondo e fra le favorite per la vittoria finale.  

Dopo 90’ e una prestazione tutto sommato convincente da parte degli uomini di Tite, solo un grande Livakovic impedisce al risultato di sbloccarsi, portando la sua Croazia ai supplementari. Nella mezz’ora di extratime succede di tutto. Il Brasile prima passa con Neymar, decisivo al minuto 106, poi si perde nel finale dei supplementari e al 117’ è decisivo Petkovic, che pareggia e si toglie la maglia, regalando alla Croazia la possibilità di giocarsi la qualificazione dal dischetto, come già accaduto contro il Giappone agli ottavi.  

Anche in questo caso la Croazia ha nervi più saldi. I calciatori di Dalic sono glaciali dal dischetto e battono Allisson quattro volte su quattro. Fatali per il Brasile di Tite gli errori di Rodrygo, primo ad andare dagli undici metri ed ipnotizzato da Livakovic, e Marquinhos, il cui rigore finisce sul palo condannando la sua Nazionale all’eliminazione.  

Croazia in festa, come normale che sia, con vista sulla semifinale, dove affronterà la vincente del quarto di finale fra Argentina e Olanda. 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo