Diritti tv 2024-2029 a DAZN e SKY: De Laurentiis furioso

I diritti tv, per il periodo 2024-2029, sono stati assegnati a DAZN e SKY: una decisione che ha mandato su tutte le furie il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Redazione
1 Min di lettura

Per il periodo 2024-2029 gli appassionati della Serie A potranno continuare a seguire le partite con le stesse modalità degli ultimi anni. Infatti, i diritti tv sono stati assegnati a DAZN e SKY, con la prima che avrà tutte e 10 le partite, 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva, grazie ad un’offerta complessiva da 900 milioni di euro annui.

L’Assemblea ha accettato la proposta con 17 sì su 20 e, secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, le tre società contrarie a tale assegnazione sarebbero state Salernitana, Cagliari e Napoli. In particolare, il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis, favorevole alla creazione di un canale della Lega, è stato protagonista di un duro sfogo.

De Laurentiis interrompe De Siervo

Aurelio De Laurentiis non ha accettato la decisione presa in merito ai diritti tv, tanto che il presidente del Napoli ha interrotto la conferenza dell’amministratore delegato della Lega De Siervo per esprimere la sua opinione: “È una sconfitta per tutto il movimento calcistico italiano, il nostro calcio morirà. DAZN non è competente e l’accordo per 5 anni è una vera stupidaggine”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo