De Zerbi e il Marsiglia sempre più lontani: il Milan osserva interessato

Roberto De Zerbi sembrerebbe aver rotto il rapporto con lo spogliatoio del Marsiglia. Dopo un periodo complicato, il rapporto con i propri giocatori sembra essere arrivato al capolinea. E si profila l'interesse del Milan

3 Min di lettura

Roberto De Zerbi mai così vicino alla panchina del Milan. Il tecnico italiano, che ha già guidato squadre come Brighton e Sassuolo, starebbe vivendo un periodo complicato nella sua attuale avventura al Marsiglia. Nonostante la 2° posizione in classifica, secondo quanto riferito dall’Equipe, i rapporti con lo spogliatoio sarebbero ai minimi storici e la frattura sembra più che profonda.

Il periodo complicato al Marsiglia

Il rapporto tra Roberto De Zerbi e il Marsiglia sta vivendo il periodo più complicato. Il tecnico, in Francia dallo scorso giugno, è reduce dalla sconfitta in campionato contro il Reims e soprattutto arriva da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. Secondo le prime ricostruzioni, il tecnico, ex del Sassuolo, avrebbe deciso per il ritiro annullando di fatto i due giorni di riposo.

D’altro canto, la squadra non ha reagito bene alla decisione dell’allenatore italiano con quest’ultimo che avrebbe detto: “oggi non vi alleno”. Tra le discussioni più eclatanti da segnalare quella avvenuta con il terzino Pol Lirola. Il giocatore, già allenato da De Zerbi, sarebbe stato sorpreso a ridere in mensa e avrebbe mandato su tutte le furie il tecnico. “Volete farmi fallire? Allora falliremo insieme. Nessuno nel club ti voleva, io ho creduto in te. E tu mi ripaghi così?”, avrebbe chiosato l’allenatore.

De Zerbi, nel futuro sembra esserci il Milan

Dopo l’ultimo periodo infuocato, le strade tra De Zerbi e il Marsiglia si potrebbero separare a fine stagione. Sullo sfondo si sarebbe palesato nuovamente l’interesse da parte del Milan. Il club rossonero, alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione, sembrerebbe aver puntato il tecnico bresciano con la seria volontà di aprire un nuovo ciclo.

Dalla parte di De Zerbi ci sarebbe il bel gioco mostrato nelle sue avventure, con l’apice raggiunto al Brighton e al Sassuolo, che ben si sposerebbe con le richieste della dirigenza milanista. Tuttavia, secondo quanto emerso, sarebbero i tifosi a storcere il naso per la nomina del tecnico che, invece, vorrebbero puntare su un nome più esperto.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo