De Bruyne, dopo 10 anni è addio al Manchester City: “Qui sarà sempre casa mia”

A fine stagione le strade tra Kevin De Bruyne e il Manchester City si divideranno. A dare l'annuncio ufficiale dell'addio ci ha pensato lo stesso calciatore che ha voluto ringraziare i tifosi e il club dopo l'esperienza decennale in Inghilterra

2 Min di lettura

Come ogni storia che si rispetti c’è un inizio ed una fine. E’ questa la sensazione che hanno provato i tifosi del Manchester City dopo le parole di Kevin De Bruyne. Il calciatore, approdato nei Citizens nel 2015, ha ufficializzato il suo addio a fine stagione dopo 10 anni in biancoceleste. Per lui il futuro potrebbe essere negli Stati Uniti o in Arabia Saudita.

La consacrazione al Manchester City al ritmo di gol e assist

L’addio di Kevin De Bruyne al Manchester City era un’ipotesi che piano piano si faceva sempre più concreta. Dopo due stagioni fortemente segnate da una lunga serie di infortuni, il giocatore belga non sembrava essere più tornato ai suoi livelli e ha voluto chiudere la sua decennale esperienza in Inghilterra.

Il calciatore, 34 anni a giugno, approdò a Manchester nel 2015 e in 10 anni ha collezionato numeri da capogiro: 413 presenze, 106 gol e 174 assist. La sua storia in Inghilterra, che lo ha proiettato ad essere uno dei migliori centrocampisti degli ultimi 25 anni, ha portato in dote anche 16 trofei, di cui 6 Premier League, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club.

De Bruyne: “Godiamoci questi ultimi momenti insieme”

Kevin De Bruyne ha affidato ai social la sua commossa lettera d’addio al Manchester City. “Vi faccio sapere che questi saranno i miei ultimi mesi qua – ha scritto il 33enne belga – niente è facile da scrivere, ma sappiamo tutti che questo giorno alla fine arriverà”.

“Il calcio mi ha portato da tutti voi, in questa città – ha proseguito il calciatore – e mi avete dato tutto e non avevo altra scelta che restituire tutto”. “E indovinate un pò – ha voluto aggiungere De Bruyne – abbiamo vinto tutto, ma è tempo di dirsi addio”. Infine, ha voluto ribadire come “Manchester sarà sempre la mia casa ed è stato sicuramente il mio capitolo migliore. Godiamoci questi ultimi momenti insieme”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo