Non solo Cremonese-Cittadella in questa prima giornata dei sedicesimi di Coppa Italia. Spazio sin da subito alla Serie A grazie ad un format da un lato monotono e discusso, ma dall’altro che a causa degli Europei ha addensato il calendario regalando incroci interessanti a pochi giorni di distanza dal campionato. E allora, dopo il duello dello Zini, tocca a Salernitana-Sampdoria: un match che vede in panchina scontrarsi due Campioni del Mondo come Filippo Inzaghi ed Andrea Pirlo.
Coppa Italia, Juventus alla finestra: Salernitana o Sampdoria?
Entrambi fanno fatica nei rispettivi campionati e se da una parte SuperPippo è appena subentrato, dall’altra l’ex tecnico della Juventus rimane a rischio esonero. La Salernitana arriva ai sedicesimi di Coppa Italia dopo aver battuto la Ternana nel turno precedente, ma con ancora indosso il peso della sconfitta per 1-0 in campionato contro il Genoa. Corsi e ricorsi, invece, in casa Doria con i blucerchiati che giungono all’appuntamento dell’Arechi grazie al successo sul Sudtirol, stessa squadra che però li ha battuti nell’ultimo turno di Serie B.
Leggi Anche
La diversa categoria e caratura in campo suggerisce l’assegnazione del ruolo di favoriti alla Salernitana, un’occasione per Inzaghi di dare ossigeno ad una piazza scombussolata da risultati altalenanti in questo avvio di stagione. Chi vince tra granata e Sampdoria, trova la Juventus agli ottavi.
Bologna-Verona, chi vince trova l’Inter
La Serie A chiude in toto la giornata di Coppa Italia portando sul prato del Dall’Ara, alle 21:00, Bologna e Verona. La grande occasione, dunque, ce l’ha anche Thiago Motta che sulla panchina dei felsinei sta brillando in questa prima parte di campionato. Molto più difficoltoso l’avvio degli uomini di Baroni, che dopo aver battuto la Roma alla seconda giornata di Serie A non hanno più vinto.
Entrambe le formazioni hanno superato il turno precedente contro squadre di categorie inferiori – Cesena ed Ascoli – e la vincente della sfida odierna affronterà l’Inter agli ottavi. Il Verona resta comunque un avversario ostico per il Bologna, che non batte gli scaligeri in casa dal 13 settembre 2021.
© Riproduzione riservata