Coppa Italia, il Milan cerca di scappare, ma l’Inter lo raggiunge: è 1-1 a San Siro

Cala il sipario sull'andata della 2° semifinale di Coppa Italia. Abraham porta avanti il Milan, ma poco dopo arriva il pari dei nerazzurri. Tra 3 settimane il ritorno

3 Min di lettura

Il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter regala spettacolo. A sbloccare il match è Abraham che porta avanti i rossoneri, ma qualche minuto dopo arriva il ritorno dei nerazzurri che pareggiano i conti con Calhanoglu. Il 23 aprile ci sarà l’atteso ritorno che decreterà una delle due finaliste.

Coppa Italia, primo tempo vivace e ricco di occasioni

Dopo che ieri sera il Bologna ha ipotecato il passaggio, è il momento dell’andata dell’altra semifinale di Coppa Italia. Ad andare in scena è il derby della Madonnina tra Milan e Inter per quello che si appresta a diventare la 4° sfida stagionale. I primi minuti vedono un maggior dominio dei nerazzurri che al 9° minuto vanno ad un passo dal gol con Correa che costringe Maignan a parare in due tempi. Rispondono quasi immediatamente i rossoneri che dopo un’azione tra Jimenez e Reijnders, va al tiro Theo Hernandez, ma il pallone va sopra la traversa.

Al 21° Abraham si sostituisce al portiere e devia il preciso colpo di testa di De Vrij. La partita va a folate e al 26° è Leao ad avere un’ottima occasione, infatti il portoghese si allunga il pallone, se lo porta sul sinistro e incrocia trovando la bella respinta di piede di Martinez. La gara non accenna a sbloccarsi, nonostante una pioggia di occasioni come quelle capitate ad Abraham e Calhanoglu. Quando il primo tempo era agli sgoccioli, arriva l’occasionissima per Frattesi, ma Maignan respinge il colpo di testa indirizzato nello specchio della porta. I primi splendidi 45 minuti si concludono sul risultato di 0-0.

Abraham chiama, Calhanoglu risponde

La ripresa inizia con il botto, infatti al 47° Fofana fortuitamente serve Abraham che si gira e batte Martinez: è 1-0 per gli uomini di Conceicao. Passano pochi minuti e gli uomini di Inzaghi rispondono con Barella che fa partire un destro a giro, ma trova un attento Maignan a respingere. Scattata l’ora di gioco, sono i rossoneri ad andare più vicini al raddoppio con Reijnders e Leao.

Al 66° arriva, a sorpresa, il pareggio dei nerazzurri: Correa appoggia al limite per Calhanoglu che fa partire un gran tiro e trova l’1-1 Partita di nuovo in equilibrio con gli uomini di Inzaghi sulle ali dell’entusiasmo. Tra il 78° e l’84° l’Inter va ad un passo dal gol ed è clamorosa l’occasione avuta da Zalewski che da due passi non riesce a segnare. All’85° si rivede Leao che mette i brividi a Martinez, ma la palle esce. L’arbitro fischia 3 volte e cala il sipario sull’andata della 2° semifinale di Coppa Italia: è 1-1 ed è tutto aperto.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo