L’andata dei quarti di finale di Conference League tra Celje e Fiorentina regala spettacolo. Il primo tempo si dimostra più equilibrato del previsto, ma Ranieri regala il vantaggio a Palladino. Nella ripresa i toscani trovano il raddoppio, ma un calcio di rigore per gli sloveni mette i brividi ai tifosi viola che, però, possono festeggiare al fischio finale.
Conference League, Ranieri sblocca il match
Dopo la disfatta della Lazio, tocca alla Fiorentina scendere in campo per l’andata dei quarti di finale di Conference League. A sfidare i gigliati ci sarà il Celje che può contare su un prolifico attacco e nei primi 5 minuti della gara gli sloveni hanno già diverse occasioni per portarsi avanti. Al 14° sono gli uomini di Palladino a rendersi pericolosi, ma il tiro di Beltran non sortisce effetto.
Leggi Anche
All’improvviso, nel bel mezzo del dominio dei padroni di casa, arriva il vantaggio per la Viola che porta la firma di Luca Ranieri dopo un’ottima azione personale. Dopo l’inaspettato gol, gli ospiti sembrano molto più sicuri di sé, tuttavia Comuzzo fa correre un brivido ai propri tifosi dopo un errato retropassaggio a De Gea. Passato il pericolo, l’arbitro fischia la fine di un primo tempo che si conclude sul prezioso punteggio di 0-1.
Il Celje ci prova, ma la Fiorentina porta a casa la vittoria
I primi minuti del secondo tempo sembrano andare verso i ritmi prediletti dalla Fiorentina e al 60°, dopo una lunga consultazione tra VAR e arbitro, viene decretato un calcio di rigore per i toscani. Dagli 11 metri si presenta Mandragora che scaraventa in rete il gol dello 0-2.
Poco più tardi il Celje torna clamorosamente in partita: Pongracic commette fallo su Kvesic in area di rigore e dal dischetto Delaurier-Chaubert fa tornare in partita gli sloveni. Da quel momento i padroni di casa spingono in maniera continuativa, ma al 79° gli ospiti vanno ad un passo dal ritornare sul +2 con la palla che non entra. All’88° Vuklisevic deve chiamare agli straordinari De Gea che compie una parata sensazionale. Al 96° il portiere, ex del Manchester United, vola letteralmente sul tiro di Edmilson e difende il prezioso vantaggio in vista della gara di ritorno di Conference League.
© Riproduzione riservata