Sergio Conceiçao, durante la conferenza stampa per la partita tra Juventus e Milan, ha risposto ad una domanda che ha lasciato interdetti i presenti. In molti lo hanno accusato di omofobia poiché, in riferimento al figlio, ha chiarito che “è un vero uomo” a differenza di altri.
Durante la conferenza un giornalista gli ha chiesto: “Volevo fare una domanda sul mercato e su un giocatore che dormiva in stanza con suo figlio Rodrigo…“, ma Conceiçao l’ha bloccato immediatamente, pensando che ci fossero riferimenti alla presunta omosessualità di suo figlio.
Leggi Anche
“Messa così… Mio figlio che dorme con un uomo…. Attenzione, lui è veramente un uomo”, ha detto l’allenatore, lasciando interdetti i presenti. Il giornalista che gli ha fatto la domanda non intendeva fare alcuna supposizione eppure Conceiçao ha voluto rimarcare che il figlio non è gay, “perché è un vero uomo“, altra frase al limite dell’omofobia.
Battuta di Conceiçao: la reazione della sala stampa
In realtà alcuni in sala stampa, dopo la frase dell’allenatore milanista, hanno anche sghignazzato. Ma qualcuno ha deciso di pubblicare il video delle parole incriminate e i social sono meno permissivi di un gruppo maschile di giornalisti.
Tantissime sono state le critiche rivolte a Conceiçao. C’è chi parla di “scivolone” e chi invece gli dà dell’omofobo, sostenendo che la frase da lui detta “per difendere il figlio” sia molto grave.
“Le frasi omofobe di Conceiçao e le (ancora peggiori) risatine divertite della sala stampa sono lo specchio del Paese in cui viviamo e di un mondo, quello del calcio, ancora lontanissimo dai parametri moderni della civiltà”, ha scritto qualcuno su X, sostenendo che il problema è ben più grave di ciò che si pensa. E ancora: “Sempre più convinto che hanno preso un troglodita“. Ma c’è anche chi difende l’allenatore, sostenendo che la sua frase non sia stata capita.
Ora però, nonostante sia passata più di qualche ora dall’errore commesso dall’allenatore, non si è scusato e non ha nemmeno chiarito cosa volesse intendere, ma probabilmente questo suo intervento finirà ben presto nel dimenticatoio.
© Riproduzione riservata