Champions League, l’Italia continua a perdere pezzi: anche la Juventus è fuori

Inaspettata eliminazione per la Juventus che crolla sotto i colpi del PSV. Grande prestazione di Kylian Mbappe che con una tripletta elimina il Manchester City. Bene anche PSG e Borussia Dortmund

4 Min di lettura

Si sono conclusi anche gli ultimi 4 play-off di Champions League. Crollo verticale della Juventus che subisce un clamoroso ribaltone contro il PSV ed è fuori. Il Real Madrid, trascinato da uno stellare Kylian Mbappe, strapazza un deludente Manchester City e vola agli ottavi. Passano anche PSG e Borussia Dortmund che non hanno problemi a confermare i risultati dell’andata.

Juventus

La Juventus cerca continuità in Champions League e l’occasione è ghiotta. Ad Eindhoven i bianconeri ripartono dalla vittoria dell’andata e non dovranno concedere occasioni. Il primo tempo è avaro di emozioni con l’unico episodio che vede Conceicao essere atterrato in area, ma per l’arbitro non c’è fallo. Per il resto i primi 45 minuti sono caratterizzati da poche azioni pericolose da entrambe le parti.

La ripresa però parte come peggio non poteva per gli uomini di Thiago Motta. Al 53° segna Ivan Perisic, come nella gara d’andata, che trova il vantaggio per gli olandesi e gela la Vecchia Signora. La Juventus subisce il colpo e arranca con Gatti che salva più volte la situazione. All’improvviso, arriva il pareggio bianconero che porta la firma di Weah e, dopo un consulto VAR, fa riprendere ossigeno. Ma sembra una serata storta per gli ospiti e al 74° il PSV torna in vantaggio grazie al gol di Saibari. Quello che non doveva succedere accade e la partita si prolunga ai tempi supplementari.

Parte il primo tempo dei supplementari e la Juventus continua a faticare. Dopo la grande risposta di Di Gregorio su Saibari, arriva il terzo gol degli olandesi con Flamingo a colpire: è 3-1 per il PSV. I bianconeri cercano di reagire, ma la sfortuna continua a colpire e Vlahovic centra un clamoroso palo. Il secondo tempo vede gli uomini di Thiago Motta all’arrembaggio con Gonzalez e Thuram ad impensierire la retroguardia olandese. Pochi minuti dopo arriva l’occasione per la squadra di casa di concludere in bellezza, ma è ancora Di Gregorio a chiudere le porte. Si tratta però delle ultime emozioni: la Juventus è fuori dalla Champions League.

Champions League, Mbappe annienta il Manchester City, mentre il PSG rifila 7 gol al Brest

Ad aprire le danze del ritorno degli ultimi play-off è il Borussia Dortmund che amministra il vantaggio dell’andata ed elimina lo Sporting Lisbona. Goleada del PSG che umilia il Brest con un perentorio 7-0 e lancia un segnale forte: per la Champions League ci sono anche i parigini.

La sfida tra Real Madrid e Manchester City ha regalato un grande spettacolo, come promesso, ma è una sfida a senso unico. Al Bernabeu i blancos sono trascinati da un fantascientifico Kylian Mbappe, che rifila una tripletta letale agli uomini di Pep Guardiola che sembrano spaesati. Nel finale arriva il gol della bandiera degli ospiti che non cambia la sostanza: ad avanzare agli ottavi sono gli uomini di Carlo Ancelotti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo