L’andata dei primi due quarti di finale di Champions League regalano spettacolo e sorprese. L’Inter di Inzaghi riesce in un’autentica impresa e supera il Bayern Monaco in trasferta, mentre l’Arsenal ipoteca il passaggio del turno travolgendo il Real Madrid.
Champions League, Bayern Monaco-Inter
A Monaco va in scena una delle sfide più affascinanti di questa Champions League tra il Bayern e l’Inter. Il primo tempo vede i padroni di casa particolarmente pericolosi e prima con Olise e poi con Kane, clamoroso il palo dell’inglese, vanno ad un soffio dal vantaggio. I nerazzurri non si scompongono e, dopo le occasioni di Carlos Augusto e Calhanoglu, trovano il gol dell’1-0 con la splendida azione conclusa dallo strepitoso esterno di Lautaro Martinez. I primi 45 minuti vedono gli uomini di Inzaghi avanti meritatamente.
Leggi Anche
L’inizio del secondo tempo vede un’Inter che cerca a più riprese il gol del raddoppio, ma il Bayern Monaco riesce a salvarsi più e più volte. Scattata l’ora di gioco, i bavaresi tornano in attacco e creano sempre più occasioni fino a quando all’85° riescono a trovare il pareggio con Thomas Muller. Sembra l’ennesima beffa per i nerazzurri, ma 3 minuti dopo Frattesi si inserisce benissimo sul cross di Carlos Augusto e regala una strepitosa vittoria agli uomini di Inzaghi.
Champions League, Arsenal – Real Madrid
A Londra si sfidano due squadre agli antipodi come Arsenal e Real Madrid. I primi 45 minuti sono all’insegna di un sostanziale equilibrio con protagonisti i portieri. Infatti, se prima Raya riesce a neutralizzare Mbappe, verso il tramonto del primo tempo è Courtois a prendersi la scena con una sensazionale doppia parata su Rice e Martinelli. Nonostante le tante occasioni, si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Dopo i primi 45 minuti equilibrati, nella ripresa i Gunners dominano in lungo e in largo. Ad aprire le danze al dominio dell’Arsenal ci pensa Declan Rice che su punizione batte Courtois e porta il risultato sull’1-0. E’ solo l’inizio dello show del centrocampista inglese che al 70° raddoppia nuovamente su calcio di punizione ed è ancora Rice a far partire l’azione che porta al clamoroso 3-0 firmato da Mikel Merino. Il Real Madrid sparisce completamente nella ripresa e al ritorno dovrà fare l’impresa.
© Riproduzione riservata