Partita clamorosa e divertente all’Unipol Domus di Cagliari, nell’anticipo delle 12:30 del 1o° turno di Serie A. Il Frosinone è andato in vantaggio di tre reti grazie ad un sontuoso Soulé e al primo gol in campionato di Brescianini. Una partita apparentemente morta e sepolta, resuscitata dai gol di Oristanio e Makoumbou. Decisivo per la vittoria di Ranieri sull’ex Di Francesco è stato Leonardo Pavoletti, eterno bomber che con una doppietta ha siglato un folle 4-3.
Inter-Roma e Napoli-Milan: risposte scudetto?
Nel clima di festa dei sardi e nella disperazione ciociara, sono pronti ad insinuarsi i piatti forti di questa giornata di Serie A. Dopo Monza-Udinese, toccherà ad un poker di big giocarsela faccia a faccia per rispondere alla Juventus, nuova capolista momentanea dopo la vittoria al 96′ contro il Verona. Alle 18:00 l’ex Lukaku torna a San Siro, per un Inter-Roma che promette fuoco e fiamme. Non ci sarà Mourinho, squalificato, né Dybala: nerazzurri al completo, con Inzaghi che si affiderà al duo Lautaro-Thuram.
Leggi Anche
Al fischio finale, le analisi di sorta dovranno presto cedere il passo all’altro scontro odierno di vertice. Al Maradona è di scena Napoli-Milan, incrocio tra umori opposti dopo la vittoria in Champions League a Berlino dei padroni di casa e la sonora sconfitta parigina degli ospiti. Da Leao e Giroud ripartirà Pioli, che farà affidamento ancora su Krunic al posto di Adli. Garcia, senza Osimhen, sceglie Raspadori con Simeone – match winner a San Siro un anno fa – pronto a subentrare.
© Riproduzione riservata