Brasile e Croazia volano ai quarti

D.S.
2 Min di lettura

La Selecao domina la Corea del Sud (4-1) e affronterà la Croazia di Dalic che passa ai rigori col Giappone

Prestazione esaltante per il Brasile di Tite che si prende di forza i quarti di finale, battendo con un poker da sogno la Corea del Sud di Bento.

Brasile che, recuperato Neymar, parte subito forte e in un tempo segna ben quattro reti. A siglare le marcature Vinicius dopo 7’, Neymar su rigore al 13’, Richarlison che conclude un’azione spettacolare al 29’ e Paquetà che chiude la sfida al 39’.

La ripresa è pura accademia per la Selecao che cerca di segnare la quinta rete in svariate occasioni, sapientemente bloccate dalla difesa coreana coadiuvata dal suo portiere.

Succede che la quinta rete della partita arriva, ma a siglarla è la Corea del Sud con Paik Seung-Ho che al 76’ batte Alisson con un bolide dai 25 metri.

Nell’altra partita di giornata la Croazia prevale sul Giappone, in una sfida giocata con grande intensità da entrambe le formazioni, le quali hanno concluso le ostilità soltanto ai calci di rigore, dove la prestazione di Livakovic, il portiere croato, è stata sensazionale.

Tre i rigori parati dal nazionale croato, mentre in partita solo un tiro da distanza ravvicinata di Maeda al 43’ lo aveva battuto.

Croazia che nei tempi regolamentari ha avuto la bravura di rimettere in piedi la sua partita, pareggiando con un colpo di testa di Perisic al 55’.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo