Atalanta e Juventus, vittorie col brivido: il Venezia accorcia sul Cagliari

Atalanta e Juventus trovano il successo nella domenica di Serie A, non senza sofferenza. Ritrova i tre punti anche il Venezia che accorcia in classifica proprio sul Cagliari, suo avversario sul campo

Redazione
2 Min di lettura

Nella giornata di domenica 22 dicembre sono andate in scena quattro partite valide per la diciassettesima giornata di Serie A. Dopo il successo della Roma, anche Atalanta e Juventus hanno conquistato i tre punti. Gli uomini di Gasperini hanno riconquistato la vetta, dopo il provvisorio sorpasso del Napoli, superando l’Empoli in casa con non poche difficoltà.

Sono stati gli ospiti infatti a sbloccare il match contro una Dea non brillante, grazie alla rete di Colombo. La risposta dell’Atalanta è poi arrivata sul finale del primo tempo, prima con De Ketelaere al 34′ e poi con Lookman nel minuti di recupero. L’Empoli, però, ha continuato a creare problemi anche nel secondo tempo fino a trovare la rete del momentaneo 2-2 con Esposito su rigore. A salvare l’Atalanta è stato però De Ketelaere, che, all’86’ ha trovato il gol valido per la doppietta personale e per il definitivo 3-2.

La Juventus supera il Monza, anche il Venezia torna al successo

Sofferenza anche per la Juventus, impegnata in casa del Monza. Gli uomini di Thiago Motta, infatti, hanno sbloccato la gara al 14′ con McKennie, salvo poi farsi riprendere dagli avversari al 22′ con il gol di Birindelli. Eroe bianconero, però, è stato Nico Gonzales che al 39′ ha centrato la rete dell’1-2, che ha permesso alla Vecchia Signora di tornare alla vittoria, dopo i quattro pareggi consecutivi in campionato.

Gioisce infine anche il Venezia nella domenica di Serie A che torna alla vittoria dopo due mesi e lo fa contro il Cagliari. Zampano e Sverko coloro che hanno timbrato il tabellino per i padroni di casa, che hanno comunque sofferto fino all’ultimo dopo la rete di Pavoletti al 76′. I rossoblù hanno insistito sul finale ma nulla da fare e ora trovano proprio lo stesso Venezia a una sola distanza in classifica.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo