Brignone da urlo: è medaglia d’argento nel SuperG ai Mondiali di Sci

Giornata stupenda per Federica Brignone che arriva seconda nel SuperG femminile e si porta al comando della classifica generale. Male Goggia e Vonn

3 Min di lettura

Federica Brignone conquista la medaglia d’argento nella prima prova individuale dei Mondiali di Sci a Saalbach, in Austria, riportando l’orgoglio italiano alle stelle. A vincere la gara è stata Stephanie Venier, ma il secondo posto della sciatrice azzurra fa esultare l’Italia e regala un’immensa gioia all’intero Paese. Fuori dal podio c’è Sofia Goggia, che si guadagna il quinto posto.

Spettacolare prova per la sciatrice milanese, che si prende la scena nel SuperG femminile e piazza un’importantissima medaglia d’argento. Per l’atleta azzurra è stata una gara subito all’attacco, che l’ha vista anche prendersi, per un momento, il primo posto. Delusione per Sofia Goggia che parte piano, cerca di recuperare, ma arriva solo quinta.

Mondiali di Sci, Vonn la favorita, ma l’Italia spera

La grande favorita della prima gara individuale è la statunitense Lindsey Vonn, una leggenda vivente di questo sport, che vuole mettere subito la freccia. L’Italia, d’altra parte, si presenta ai nastri di partenza con ben cinque atlete, tra cui la campionessa mondiale in carica Marta Bassino. Grandi speranze sono riposte nei confronti di Federica Brignone e Sofia Goggia.

Immensa Brignone: è un argento storico

La gara inizia e vede subito una Federica Brignone in grande spolvero. La 35enne, atleta dei Carabinieri, parte forte e si porta al comando della classifica. A superarla è l’austriaca Stefanie Venier, che la stacca di soli 10 centesimi. Per quanto riguarda le altre italiane a deludere maggiormente è Sofia Goggia che, complice un inizio complicato, non arriva al podio e chiude quinta.

Pessima la gara per Lindsey Vonn. La campionessa, seconda sciatrice più vincente della storia dello scii alpino, colpisce una porta ed è costretta ad abbandonare la prova. La gara finisce così con la Brignone che vince una preziosissima medaglia ed è in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo.

L’orgoglio di Federica Brignone

Federica Brignone, ai microfoni di Rai Sport, si è detta orgogliosa del risultato che ha ottenuto nella giornata odierna, spiegando come si fosse motivata particolarmente. Ha spiegato inoltre di aver voluto accelerare, per effetto di una grande pressione attorno, per ottenere un grande risultato che le permette di sognare in grande.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo