Il SuperG di Coppa del Mondo di Bormio è purtroppo iniziato in modo rovinoso con la brutta caduta dello svizzero Gino Caviezel. Partito con il numero 1, ha incocciato con una porta sul muro di San Pietro. L’elvetico è finito quindi contro un palo e il violento impatto avrebbe provocato l’apertura dell’airbag. Lo sciatore è poi scivolato per decine di metri lungo la discesa, lasciando tutti con il fiato sospeso.
Un elicottero è immediatamente intervenuto per soccorrere e recuperare in pista Caviezel e per condurlo in ospedale. Per il momento sembra che lo sciatore abbia problemi ad una gamba. Dopo un controllo della pista da parte dei tecnici organizzatori, la gara è ripresa.
Leggi Anche
Purtroppo non è il primo incidente che si è verificato. Infatti, venerdì scorso, sempre sulla Stelvio, anche il francese Cipryen Sarrazin ha subito una terribile caduta nella seconda prova cronometrata in vista della discesa libera svoltasi ieri. Lo sciatore è stato operato ieri alla testa affinché venisse ridotto l’ematoma intracranico che aveva subito nella caduta.
© Riproduzione riservata