Berrettini vince all’Atp di Marrakech: “Sinner ci spinge a fare di più”

Il prossimo ostacolo per Berrettini lo spagnolo Jaume Munar, numero 73 degli ATP

2 Min di lettura

Matteo Berrettini torna a fare scintille agli Atp di Marrakech. La sua vittoria dopo oltre sette mesi rappresenta un nuovo inizio per il tennista italiano. Il numero 135 del mondo, in tabellone con il ranking protetto e alla prima ufficiale stagionale su questa superficie, ha eliminato per 6-2 6-1 in poco meno di un’ora e un quarto di partita il kazako Alexander Shevchenko.

Il prossimo ostacolo per Berrettini lo spagnolo Jaume Munar, numero 73 degli ATP.

Berrettini su Sinner: “Merita di vincere”

Sette mesi senza giocare sono tanti… mi è mancato ed è per questo che ho così tanta energia. Sono contento di essere tornato. Mi diverto tanto a giocare: quello di oggi è stato un match molto positivo per me. Il tennis italiano sta andando molto bene, ci sono tanti giovani come Cobolli. Siamo in un grande momento e io spero di tornare a giocare anche in Coppa Davis. Oggi ci sono tanti ottimi giocatori in Italia, Sinner sta giocando benissimo e merita di vincere. Io devo continuare a lavorare e le sue vittorie ci spingono sempre a dare il meglio del meglio” ha affermato Berrettini in conferenza stampa.

Jannik Sinner infatti, è il nuovo numero 2 al mondo nel ranking ATP. Un momento storico per il tennis italiano. Il tutto grazie alla vittoria nel Masters 1000 di Miami sul bulgaro Dimitrov, superato in due set (6-3, 6-1) in un’ora e dodici minuti di gioco, soltanto tre minuti in più di quelli che gli erano bastati per demolire Medvedev in semifinale.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo