Barella, oro dell’Inter e la Spagna lo osserva

In terra iberica impazza la mania per il centrocampista nerazzurro: “Attenzione al nuovo Modric”. L’Inter lo blinda, contratto fino al 2029

Daniele Saccucci
2 Min di lettura

Niccolò Barella è il centrocampista del momento. Il giocatore interista, infatti, dopo un esordio fantastico contro l’Albania dove, oltre a siglare il gol del vantaggio italiano, ha offerto una prestazione di spessore, ha attirato su di se le attenzioni dei top club europei.

In Spagna, con gli iberici che saranno nostri avversari nella seconda giornata del campionato europeo, è impazzata una vera e propria mania per Barella, definito dai quotidiani spagnoli come un vero e proprio fenomeno.

Il Mundo Deportivo, addirittura, presentando la sfida contro la Nazionale di Spalletti, ha parlato di “centrocampista totale, che ricorda Luka Modric al top della forma”. Marca, giornale molto vicino al mondo Real Madrid, non si è limitato a esaltare la prestazione di Barella, al contrario ha proposto il suo acquisto al presidente delle Merengues, Florentino Perez, consigliando di intervenire prima che altri club europei potessero prendere il sopravvento, rendendo la trattativa impossibile da concludere positivamente.

A tal proposito, tuttavia, l’Inter sembra essere orientata a resistere alle sollecitazioni che probabilmente arriveranno alla fine dell’Europeo in corso. Marotta, infatti, da neo presidente della società nerazzurra non ha perso occasione per chiarire un concetto molto apprezzato a Milano: “I migliori non partiranno”.

Il club di Corso Vittorio Emanuele, per far desistere gli estimatori del centrocampista, ha già deciso di rinnovare il contratto di Barella fino al 2029, con il centrocampista di origine sarda, ma dal cuore nerazzurro, eletto come elemento chiave del nuovo progetto nato dopo l’avvento di Oaktree.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo