Gli Australian Open giocati oggi hanno visto cambiare alcune carte in tavola. Carlo Alcaraz ha agguantato i quarti di finale, eguagliando il record di 10 quarti di finale Slam raggiunti nell’era Open da un giocatore Under 21. Il suo avversario, Jack Draper si è ritirato dalla partita per un problema riscontrato all’anca nel secondo set del match, quando era sotto 7-5, 5-1. “Non e’ il modo in cui volevo vincere. Sono felice di giocare un altro quarto di finale, ma sono un po’ triste per Jack“, ha commentato a caldo Alcaraz post partita.
Ora, lo spagnolo che compierà 22 anni a maggio, affronterà la super sfida dei quarti degli Australian Open contro il mitico Novak Djokovic. Il serbo ha esultato per la sua vittoria negli ottavi di finale contro il ceco Jiri Lehecka, battuto in tre set con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6 (4).
Leggi Anche
Non poteva mancare anche il trionfo dell’attuale numero 2 al mondo, Sascha Zverev, che ha sconfitto Ugo Humbert con un punteggio di 6-1, 2-6, 6-3, 6-2 in due ore e 16 minuti di gioco e per la quarta volta in carriera conquista i quarti di finale all’Happy Slam. Nella giornata di martedì, il tedesco affronterà Tommy Paul.
Trionfo azzurro invece nel doppio con Bolelli e Vavassori che hanno raggiunto i quarti di finale degli Australian Open. Si tratta della settima vittoria consecutiva per gli italiani che superano gli spagnoli Martinez-Munar, sconfitti con il punteggio di 6-3, 7-6 in un’ora e 50 minuti di gioco. Un match dai due volti per la coppia italiana che si aggiudica il pass d’oro per i meravigliosi quarti.
© Riproduzione riservata