Nel secondo turno delle Atp Finals di Torino, il quinto match in singolare è andato ad un Daniil Medvedev, numero 4 del ranking mondiale, che ha piacevolmente sorpreso il pubblico per la verve decisamente inaspettata. Il moscovita, che nel primo incontro all’esordio con Taylor Fritz era stato percepito con una certa passività al gioco per mancanza di stimoli, ha battuto questa volta Alex De Minaur senza esitazioni.
Ed è così che Medvedev rinvigorisce le speranze di qualificazione nel gruppo Nastase. Il netto 6-2, 6-4 regalato all’australiano De Minaur ha messo in discussione le possibilità di semifinale di Jannik Sinner, che anche nell’ipotesi di una vittoria contro Fritz dovrà attendere l’aritmetica fino a giovedì.
Leggi Anche
Il match molto combattuto all’inizio si è risolto con un Medvedev che in poco tempo ha trovato la chiave della partita. Alzata la velocità della pallina, ha imposto il suo ritmo ed il set si è chiuso in 40 minuti. Mentre, la difesa dell’australiano è calata già al terzo game con il primo break del russo. Nell’arco di 1h e 20, il moscovita ha portato la partita a casa.
Ora sarà decisiva la sfida con Sinner per l’accesso alle semifinali delle Atp Finals che si giocherà tutto nel terzo e ultimo incontro valido per l’Ilie Nastase Group. Nel mentre, Jannik si attende nel match che giocherà questa sera contro lo statunitense Fritz.
© Riproduzione riservata