As Roma, Ranieri torna a casa

Redazione
1 Min di lettura

La Roma era ancora a caccia del suo nuovo allenatore mentre i tifosi giallorossi sono da settimane abbandonati alla sofferenza di una squadra lacerata. A tre giorni dal tanto desiderato esonero di Juric, invece, la squadra capitolina ha trovato il suo nuovo condottiero nei meandri della nostalgia. E’ stato raggiunto l’accordo con i Friedkin e Claudio Ranieri è stato riportato a casa. È tutto pronto e il suo terzo ritorno a Trigoria si avvera, quindici anni dopo la prima volta più di cinque dopo la seconda.

Il tecnico romano era da ieri a Londra proprio per incontrare il presidente Dan Friedkin per condurre la squadra giallorossa per la terza volta dopo l’ingaggio del 2009, quando sostituì Luciano Spalletti, e il ritorno nel 2019 in sostituzione di Eusebio Di Francesco.

La trattativa tra il tecnico e la società era incentrata sul ruolo di Ranieri oltre la fine di questa stagione. L’accordo prevederebbe la panchina fino al 30 giugno 2025, poi il probabile inserimento nei quadri dirigenziali come direttore tecnico.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo