Charléne Guignard e Marco Fabbri sono entrati nella storia del pattinaggio di figura. La coppia azzurra, infatti, ha conquistato il suo terzo oro europeo a Tallin 2025. I due avevano vinto anche nel 2023 a Espoo e nel 2024 a Kaunas.
Così la coppia, formata da Marco Fabbri e la compagna, Charléne Guignard, una francese naturalizzata italiana, si sono dimostrati i campioni assoluti di danza sul ghiaccio, domandando entrambe le prove. I campionati, quest’anno si sono tenuti a Tondiraba Ica Hall di Tallin, in Estonia.
Leggi Anche
Guignard-Fabbri e la gara del pattinaggio
La coppia ha emozionato il pubblico esibendosi a ritmo di musica in splendide figure, davanti centinaia di persone, presso la Tondiraba Ice Hall di Tallin. Hanno ottenuto ben 212,12 punti, stravincendo sia nella rhythm dance ieri e nel libero oggi.
Al secondo posto si sono classificati i francesi Evgeniia Lopareva-Geoffrey Brissaud, con 206,76; mentre i per i britannici Lilah Fear- Lewis Gibson hanno conquistato il bronzo con 206,02. Dunque non c’è stata gara: gli italiani hanno stravinto ed hanno dimostrato, per la terza volta, che sono imbattibili.
Gara di pattinaggio: gli altri esiti
Charléne Guignard e Marco Fabbri non sono stati gli unici italiani a gareggiare. Anche Victoria Manni e Carlo Röthlisberger hanno fatto una bella gara, ma si sono piazzati 15esimi. Non sono riusciti nemmeno a superare il proprio primato personale.
Invece, per la coppia vincitrice questa è la quinta medaglia europea, hanno così eguagliato il primato di Anna Cappellini e Luca Lanotte.
© Riproduzione riservata