Coppa Davis, Sinner e Sonego piegano l’Olanda: è semifinale

Sinner ancora protagonista assoluto del tennis italiano: asfaltato Griekspoor, 1-1 tra Italia e Olanda in Coppa Davis. Ora il doppio

Redazione
1 Min di lettura

Dopo la sconfitta-maratona rimediata da Arnaldi, Jannik Sinner rialza la testa dell’Italia in Coppa Davis. L’altoatesino batte l’olandese Griekspoor 7-6/6-1 e si aggiudica il secondo match di giornata con una prestazione degna del numero 4 del circuito ATP. La capacità di restare in partita e non scomporsi nei – rarissimi – momenti di difficoltà ha fatto ancora una volta la differenza, contro un avversario sì di caratura inferiore ma comunque insidioso.

In particolare, dopo le difficoltà del primo set, Sinner si è preso la scena asfaltando l’avversario nel secondo: 3-0 subito e doppio break per sancire non solo il 6-1 finale, ma una vera e propria lezione di assoluto spessore tecnico. Una striscia positiva proseguita anche nel doppio decisivo contro lo stesso Griekspoor e Koolhof, giocato da Jannik in coppia con Lorenzo Sonego. La coppia azzurra si è aggiudicata l’incontro con il punteggi di due set a zero, 6-3/6-4, grazie al quale l’Italia batte l’Olanda 2-1 e vola in semifinale di Coppa Davis.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo