Baseball, Aldegheri nella storia: prima vittoria in Mlb per un lanciatore italiano

L'azzurro conquista il suo primo successo con gli Angels contro i Rangers campioni in carica, diventando il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia a vincere una partita in Mlb

Redazione
1 Min di lettura

Nella notte si è scritta un’altra pagina di storia per lo sport italiano. Il lanciatore Samuel Aldegheri ha conquistato la sua prima vittoria in Mlb (la lega americana di baseball), battendo i campioni in carica dei Texas Rangers grazie a 6 riprese lanciate, un solo punto subito, 3 basi ball e 7 strikeout su 90 lanci effettuati. I suoi Los Angeles Angels si sono imposti per 5-1.

Dopo la sconfitta all’esordio contro Seattle, il veronese ha subito dimostrato che al Globe Life Park di Arlington sarebbe andata diversamente, eliminando 3 dei primi 4 battitori affrontati. L’azzurro è diventato il primo lanciatore nato e cresciuto in Italia a vincere una partita in Mlb.

Le parole

Aldegheri non ha nascosto la sua felicità al termine dell’incontro: “È un’emozione grandissima questa vittoria, sono andato in campo a competere questa sera e l’attacco mi ha dato un grande supporto. La difficoltà del debutto è andata, l’importante era oggi, era competere, contribuire alla vittoria dei ragazzi e divertirsi“.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo