Atletica leggera di scena a Bellinzona: occhi puntati su Jacobs e Tamberi

Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi saranno due dei protagonisti del Galà dei Castelli di Bellinzona, meeting ticinese di atletica leggera

Redazione
1 Min di lettura

Torna ad essere protagonista l’atletica leggera che nella serata di oggi, lunedì 9 settembre, sarà di scena a Bellinzona. Al Galà dei Castelli, meeting svizzero del Continental Tour, l’Italia avrà gli occhi puntati su Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi. I due azzurri cercheranno di illuminare la serata ticinese, andando a caccia del successo nelle rispettive discipline.

I 100 metri scatteranno alle ore 20.30, con il campione olimpico di Tokyo, reduce da qualche piccolo problema fisico nel Galà di Roma, che cercherà di tornare sotto i 10 secondi. Jacobs se la dovrà vedere soprattutto contro Simbine (quarto a Parigi 2024), Blake, Baker e Austin.

Gara da seguire attentamente anche quella del salto in alto, al via alle 20.25, con Tamberi, terzo a Roma pochi giorni fa, che potrebbe lottare con l’amico Barshim. Per l’Italia ci saranno anche Stefano Sottile (quarto ai Giochi di Parigi) e Matteo Sioli (argento ai Mondiali under 20). Da non dimenticare anche il getto del peso, con Fabbri che sfiderà l’elite mondiale, affiancato anche da Nick Ponzio.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo