Abodi promuove lo sport: “È il futuro, più spazio a riforme e opportunità”

Il ministro dello Sport e i Giovani a Udine per un evento bacchetta l’Italia: “Paese troppo sedentario, dobbiamo migliorare”

Daniele Saccucci
1 Min di lettura

Giovanni Abodi, ministro dello Sport e i Giovani, è intervenuto alla conferenza svoltasi nella sede municipale di Udine, per promuovere un progetto atto a modernizzare il Palasport Carnera. Durante la conferenza ha avuto modo di chiarire la sua visione inerente alle possibilità che lo sport avrebbe per migliorare.

Migliorare gli impianti è un passo decisivo per riformare lo sport nel nostro Paese, il piano costituzionale deve andare di pari passo con un cambio di mentalità. In Italia siamo ancora troppo sedentari – ha poi proseguito Abodi – dobbiamo riconoscere il valore educativo dello sport”.

Abodi: “Importante connettere sport e scuola”

Il Ministro, sollecitato a spiegare i suoi programmi, ha dichiarato: “Le riforme necessitano di spazi entro i quali agire, bisogna dare allo sport più opportunità e progetti come questo qui di Udine: una vera boccata d’aria”.

In conclusione, poi, Abodi ha voluto ricordare quanto sia importante connettere sport e scuola: “L’educazione sportiva è un passo decisivo per migliorare il rapporto fra istituzione sportiva e scolastica. Miglioreremo quanto prima la connessione fra scuola e associazioni sportive, anche dilettantistiche, le quali spesso agiscono all’interno di impianti a gestione comunale”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo