Viola Valentino contro Riccardo Fogli: “Sei un omino…”

L'inizio del programma di Marco Liorni "Ora o Mai Più" ha riacceso i riflettori su una vicenda che fece e continua a fare scalpore nella cronaca rosa

4 Min di lettura

Viola Valentino sta facendo furore sul suo profilo Instagram. Pochi minuti fa, l’artista ha pubblicato un post al vetriolo diretto all’ex marito Riccardo Fogli e all’ex amante di lui, Patty Pravo. L’interprete di Sola ha scritto: “Dopo 23 anni di matrimonio, di me non ti ricordi? Ma della signora Strambelli (Pravo, n.d.r.) sì! Omino, ometto e quaquaraquà!“. Questo sfogo nasce dalla partecipazione di Riccardo e Patty alla nuova edizione del programma di Rai Uno Ora o Mai Più, dove entrambi ricoprono il ruolo di giurati e coach.

Il contenuto arriva a pochi minuti dall’intervista che oggi il membro dei Pooh stava rilasciando a Caterina Balivo nel salotto televisivo de La Volta Buona. In quel contesto, domenica da Mara Venier a Domenica In e sabato sera stesso ha parlato della sua love story clandestina con la cantante di Pensiero Stupendo. Negli interventi, l’uomo ha spiegato come l’amore per Nicoletta Strambelli fosse travolgente, nonostante al tempo fosse sposato con Viola Valentino.

Viola Valentino furente con Riccardo Fogli

A seguito di non essere stata selezionata per Sanremo 2025, Viola ha riservato questa sorpresa al popolo del web. Ma non è la prima volta che si scaglia contro il suo ex marito. L’ultima, solo in ordine cronologico, aveva avuto luogo venerdì sera, prima dell’inizio della trasmissione canora. Valentino aveva scritto, sempre sulla piattaforma di Meta: “Ma vergognati, ricorda il passato e quanto ho sofferto! In giuria con la signora Strambelli“.

Queste esternazioni hanno riacceso i riflettori sul vissuto burrascoso della coppia, che ha condiviso una storia d’amore intensa, ma segnata dai tradimenti da parte di lui. A distanza di anni, sembra che le ferite della diretta interessata non si siano ancora rimarginate. La sofferenza è stata molta, come anche Fogli ha ammesso durante la chiacchierata con Balivo: “È stato uno dei momenti più brutti e dolorosi perché Viola non si meritava assolutamente quello che le ho fatto. Le ho chiesto scusa e ho cercato di farmi perdonare in tutti i modi“.

In più, ha aggiunto che, quando ha confessato alla coniuge di essersi innamorato di Patty, lei avrebbe esclamato, prima di cacciarlo di casa: “Adesso mi butto dalla finestra!“. Triste per ciò che è accaduto all’epoca, Riccardo ha espresso che, col senno di poi, eviterebbe il dolore della ragazza Virginia.

La vicenda ha alimentato un dibattito tra i fan di ambe le parti, divisi tra coloro che sostengono Viola Valentino e chi difende Riccardo Fogli e la sua nuova famiglia. Quel che è certo è che lo show del Primo Canale non manca di offrire, oltre a performance emozionanti, momenti di intensa drammaticità personale che tengono incollati gli spettatori.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo