L’ex moglie di Silvio Berlusconi ha deciso di tornare sotto i riflettori, dopo il seguitissimo divorzio dal Cavaliere avvenuto nel 2009, per parlare di sé e raccontare quello che ha vissuto negli ultimi 15 anni. Un decennio e mezzo di silenzio in cui Veronica Lario ha cercato di ricostruire la sua vita, trovando nuove passioni e costruendosi un futuro. L’ex attrice ha deciso di raccontarsi alle telecamere di SkyTg24, nella trasmissione “A cena da Maria Latella” che andrà in onda domani alle 21.
Veronica Lario: “Il tribunale di Milano mi ha negato tutti i diritti“
Nell’intervista Veronica Lario ha deciso di ripercorrere il difficile periodo che ha affrontato a seguito del divorzio dal Cavaliere, in cui dice di essersi sentita “un po’ vessata“. L’ex attrice ha cercato di spiegare meglio questo sentimento, dichiarando: “Sono passata dall’essere una velina ingrata al Tribunale di Milano che mi ha negato tutti i diritti. E’ stato un salto, un salto di 10 anni in cui continuavo a subire“. Lario ha poi voluto sottolineare: “È difficile combattere contro il potere e la stampa, soprattutto quando la stampa è piegata al potere. L’unica cosa che potevo fare era qualche passo indietro“.
Gli stessi passi indietro che Lario doveva compiere quando era al fianco di Silvio Berlusconi, come ricorda lei stessa: “Non è vero che non ero affascinata dal ruolo di First Lady. I personaggi passati nei salotti di Silvio Berlusconi erano sempre di grande livello, sia imprenditori che uomini di Stato o di governo. Devo dire di averne sempre subito il fascino, ma poi, più di quello, non ho mai pensato di trovarmi uno spazio all’interno di quelle dinamiche che non mi appartenevo. Rispettavo un ruolo, farlo al meglio significava anche fare un passo indietro“.
Veronica Lario: “Non ho motivo di essere ricattabile, non ho segreti“
Veronica Lario durante la sua intervista a SkyTg24 ha voluto sottolineare un aspetto per lei importante: “Non ho motivo di essere ricattabile, perché non porto con me nessun segreto. Non ho segreti sulle imprese di Berlusconi o sulla vita a parte di Berlusconi, quindi posso dire quel che penso indipendentemente dal mio passato. Il mio passato non ha segreti“. Un’esternazione significativa che segue il difficile racconto degli seguiti al divorzio dal Cavaliere.
Nessun divorzio miliardario che le ha promesso una vita fatta di agi, la verità che racconta Veronica Lario è un’altra: “In realtà, c’è stata una sentenza che mi ha negato qualsiasi diritto, che ho rispettato, e oggi sono una persona normale, un’imprenditrice. Finito questo momento per me davvero molto complesso, mi sono chiesta se era possibile ricominciare, per la mia vita e per delle scelte personale. In un certo momento ho pensato che per me non ci fosse più nulla, mi era stato negato un diritto, ho pensato ‘forse ha vinto il potere’. Ma mi sono detta non ho finito e ci ho provato“.
L’ex attrice ha raccontato della sua passione per l’equitazione, scoperta a 55 anni “quando di solito tutti finiscono di montare“. Una passione che l’ha alleggerita e le ha regalato momenti felici, anche insieme ai nipoti. “Ho cominciato per passare del tempo con loro – ha raccontato l’ex First Lady – poi ho continuato anche quando hanno smesso“. Poi il racconto della decisione di dare vita ad una start-up nel mondo dell’intelligenza artificiale, una nuova esperienza che l’ha resa a tutti gli effetti una imprenditrice.
Veronica Lario: “Un momento difficile non poter assistere alla laurea dei miei figli“
Dopo il divorzio Veronica Lario ha cercato di ritrovare un equilibrio, sostenendosi anche grazie alla presenza dei suo tre figli. “Sono stati molti vicini a me. Un momento meno edificante è stato quando non ho potuto partecipare alle lauree dei miei figli perché in due eravamo troppi e ho preferito fare un passo indietro“. Alla ex attrice, però, non piace parlare del passato, come conferma lei stessa mentre racconta: “Io ho una finestra ideale, quando la apro la mattina vedo il futuro. Poi ho una finestra alle mie spalle, ma la apro poco“.
© Riproduzione riservata