Un professore 3, Gassmann tranquillizza i fan: “Torneremo”

Ascolti da record per l'ultimo appuntamento della fiction Rai Un professore 2. Il finale di stagione batte tutti i programmi registrando il 22.8%

Redazione
3 Min di lettura

Ascolti da record per l’ultimo appuntamento della fiction Rai Un professore 2. Il finale di stagione batte tutti i programmi registrando il 22.8%, ma non mancano le critiche. Con Alessandro Gassmann protagonista il successo era assicurato e c’è chi pensa già alla terza stagione. L’attore risponde sui social: “Ritorneremo“.

Un professore 3 si farà

La terza stagione di Un professore si farà e a confermalo è Alessandro Gassman rispondendo ad un utente su X. La sua parola non è di certo passata inosservata, generando grande felicità nei telespettatori, anche se non si sa ancora nulla né sull’inizio delle riprese né sulla possibile data di uscita.

Un professore: fine della seconda stagione

Basata sulla serie originale Merlí scritta da Héctor Lozano con la regia di Alessandro Casale, la fiction continua ad appassionare gli italiani. Gli ultimi due episodi trasmessi su Rai 1 sono stati seguiti da 3.817.000 spettatori. Un professore 2 aveva un cast d’eccezione con Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Presenti poi Christiane Filangieri, Pia Engleberth, Thomas Trabacchi, Alice Lupparelli, Khadim Faye, Margherita Aresti, Domenico Cuomo, Elisa Cocco, Luna Miriam Iansante e Davide Di Vetta.

Ufficio stampa Rai su X

Il regista Alessandro Casale ha raccontato: “Ho avuto a disposizione un cast di talento e di grande professionalità che mi ha aiutato ad accompagnare i personaggi, sia adulti che adolescenti, nel loro percorso narrativo e mi sono allo stesso tempo adoperato, come è mio solito, per immedesimarmi nelle esistenze e nelle emozioni dei protagonisti. Ho lavorato insieme agli attori per poterci calare in un contesto decisamente realistico, senza perdere accenti di commedia di alleggerimento che fanno da corollario agli snodi sentimentali e drammatici che punteggiano la serie”.

Un professore 2: lamentele dai social

Nonostante l’ottimo riscontro sul piano degli ascolti, molti fan sono rimasti delusi dal finale di stagione. L’hype creato per l’amore tra i due protagonisti, Manuel – interpretato da Damiano Gavino – e Simone – Nicolas Maupas – aveva incantato i fan, ma con la seconda stagione il loro rapporto è cambiato, lasciando l’amaro in bocca agli spettatori.

GB6KOzXWwAAZVMb
Simone interpretato da Nicolas Maupas

Poi il finale di stagione da “e vissero tutti felici e contenti” per tutti i protagonisti. Tutti, ad eccezione di Simone che dopo la storia sfumata con Manuel, ora deve dire addio anche a Mimmo (Domenico Cuomo).

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo