È morto Tyler Christopher, il volto di Nikolas Cassadine in General Hospital, lo ha annunciato su Instagram il suo collega Maurice Benard con un post di commiato e apprezzamento per un uomo dal grande talento e dalla vita troppo breve: “Tyler era una persona davvero talentuosa che illuminava lo schermo in ogni scena che recitava e si divertiva a portare gioia ai suoi fedeli fan attraverso la sua recitazione. Tyler era un’anima dolce e un amico meraviglioso per tutti coloro che lo conoscevano”, così il mondo è venuto a sapere della scomparsa a soli 50 anni dell’ennesimo volto storico delle serie tv americane, pochi giorni dopo l’inattesa scomparsa di Matthew Perry, il Chandler di Friends.
Poco dopo anche Franck Valentini, produttore esecuti vodi General Hospital si è unito al coro di cordoglio per la prematura scomparsa del talentuoso attore: “Ho il cuore spezzato dalla notizia della morte di Tyler Christopher. Era gentile, un attore incredibile e un caro amico, amato dalla nostra famiglia #GH e dai fan di Nikolas Cassadine”.
Leggi Anche
Non sono ancora chiare le motivazioni del decesso, ma una fonte anonima ha dichiarato che l’attore è morto ieri a causa di un arresto cardiaco nella sua casa di Los Angeles. Non è chiaro però se l’infarto sia stato causato da un overdose di sostanze stupefacenti, da cui l’attore era dipendente.
Ancora nessun messaggio da parte dell’ex moglie Eva Longoria, con cui è stato sposato per due anni.
Tyler Christopher: una carriera stellare in televisione
L’attore nasce a Joliet, in Illinois nel 1972 col nome di Tyler Christopher Baker e cresce a Delaware in Ohio dove frequenta la Ohio Wesleyan University. Si trasferisce dopo la laurea a Los Angeles nella speranza di debuttare nel mondo dello spettacolo e lì inizia la sua carriera col nome di Tyler Baker.
Nel 1993 sostiene il provino per il ruolo di Stone Cates per la serie tv General Hospital ma perde il ruolo contro Michael Sutton. Tre anni dopo arriva la sua grande opportunità: viene selezionato per il ruolo di Nikolas Cassadine nella stessa serie, che lo porterà alla fama internazionale. Rimarrà nel cast fino al 2016 e vincerà vari premi, tra cui un Daytime Emmy Award come migliore attore protagonista in una serie drammatica.
Nel frattempo, interpreta altri ruoli in diverse serie tv, tra cui Streghe, Angel, Jarod il camaleonte, Special Unit 2, The Division, The Twilight Zone, JAG – Avvocati in divisa, CSI – Scena del crimine.
Tyler Christopher: l’abuso di droghe e i divorzi
La sua vita privata è travagliata: dopo il matrimonio con Eva Longoria, attrice di Desperate Housewives, dal 2002 al 2004, sposa nel 2008 la giornalista Brienne Pedigo da cui ha due figli, Christopher e Boheme. Anche questo matrimonio si concluderà con un divorzio nel 2021 dopo ben 13 anni di relazione.
Nei suoi anni di debutto a Los Angeles è anche caduto nel vortice delle droghe, da cui non è chiaro se sia riuscito ad uscire, ed è stato più volte arrestato per guida in stato d’ebbrezza. Si è impegnato a lungo nelle campagne di sensibilizzazione sulla salute mentale, anche perché affetto lui stesso da disturbo bipolare.
Una vita che non si può definire tranquilla ma che non ha mai intaccato il suo valore professionale e la sua passione per la recitazione. I social sono stati invasi da migliaia di messa di condoglianze da parte dei suoi fan, che lo ricorderanno per sempre grazie alle sue talentuose interpretazioni.
© Riproduzione riservata