Quella al botteghino è una battaglia a colpi di dolci e cioccolato: Wonka batte tutti senza ma e senza se. Se Ferrari di Michael Mann sta un po’ arrancando, superato anche da Ficarra e Picone, il film diretto da Paul King ha già conquistato il box office.
Wonka: un successo assicurato
Diretto da Paul King, Wonka è un prequel che mostra come Willy sia diventato il proprietario della rinomata Fabbrica di Cioccolato. Il film ripercorre la giovinezza di un colorato e spassoso Willy Wonka, interpretato dall’amatissimo Timothée Chalamet, la cui vita era stata sino a ora un mistero. Con un cast d’eccezione, il film ha saputo conquistare il pubblico di qualsiasi età, dai più piccoli ai più grandi.
Leggi Anche
Nel film si ripercorre le origini di un mito, meno ispido e meno bizzarro delle versioni adulte, pronto a realizzare il suo sogno nonostante gli intrighi della signora Scrubbit (feroce locandiera-schiavista interpretata dalla regina Olivia Colman) e dei tre loschi maestri del cioccolato della città. Il film mostra anche come Willy Wonka abbia incontrato per la prima volta i fidati Umpa Lumpa, interpretato da Hugh Grant.
© Riproduzione riservata