This is me troppo monotono? Il best of su Amici non ha convinto il pubblico

Tanti gli ex amiciani nel programma a loro dedicato, intervistati da Silvia Toffanin. This is me è però apparso al pubblico un po' "piatto", forse a causa delle sequenze sempre uguali seguite dalla conduttrice, ancora troppo ancorata al ruolo di volto di Verissimo

Redazione
4 Min di lettura

Silvia Toffanin si è cimentata in una nuova avventura, conducendo in prima serata il programma This is me, un omaggio alla celebre trasmissione Amici di Maria De Filippi, che avrebbe dovuto ricordare e celebrare i momenti migliori del format in onda su Canale5. Alcuni dettagli, però, avrebbero lasciato il pubblico con l’amaro in bocca e non avrebbero permesso al programma di convincere del tutto i telespettatori.

La puntata è andata in onda ieri sera ed è iniziata senza alcun tipo di sigla. La conduttrice è apparsa già a centro studio con gli ospiti, pochi alla volta: Emma e Giuseppe Giofrè sono stati i primi. Ad entrambi sono stati mostrati dei video con i momenti più cult delle loro edizioni, quando erano concorrenti, poi della loro carriera, successivamente si sono entrambi esibiti. Lo stesso modello è stato eseguito con gli altri ospiti: Irama, Elena D’Amario, Diana Del Bufalo, Stash, Serena Carella, Isobel, Mida, Petit e Marisol.

This is me: puntata tra alti e bassi, ma la Celentano sorprende

La sequenza un po’ monotona di ospiti- esibizioni- video, avrebbe reso la puntata piuttosto piatta, almeno secondo quanto dichiarato dagli spettatori sui social. Eppure, nel corso della trasmissione non sono mancati i momenti divertenti. Tra questi il regalo speciale che ha ricevuto Diana Del Bufalo: in un pacco gigante è arrivato per lei Rudy Zerbi. Un altro momento che è riuscito a spezzare la monotonia è stato il gioco che Silvia Toffanin ha proposto a Isobel e Marisol, messe alla prova con il “vero o falso”.

Ma, la vera sorpresa della serata è stata Alessandra Celentano. La maestra di danza e volto ormai rappresentativo della trasmissione di Amici, che si è sempre mostrata integerrima, si è esibita in una piccola coreografia con Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, sorprendendo il pubblico.

A dare un ritmo diverso alla serata i tanti ospiti: Fabri Fibra e Baby Gang che hanno cantato con Emma, Ermal Meta che si è esibito con con Irama, Raf che ha accompagnato Stash, Ava e Villabanks per Mida e SLF e Fred De Palma che hanno affiancato Petit. Francesco Cicchella ha poi regalato un momento di comicità, imitando Achille Lauro. Forse, se questi momenti fossero stati sfruttati in maniera differente, permettendo interazioni maggiori con gli ospiti, e con la stessa conduttrice, This is me avrebbe potuto rivelarsi un successo senza precedenti e un regalo intimo per tutti i fan della trasmissione di Maria De Filippi.

This is me: i commenti sui social

La puntata condotta da Silvia Toffanin avrebbe diviso gli utenti social. Tra questi, infatti, c’è chi ha amato ed apprezzato il ricordo dei momenti cult di Amici e chi invece non ha nascosto di aver fatto qualche sbadiglio di troppo nel corso della trasmissione. In molti, poi, si sono chiesi se effettivamente avesse senso invitare come ospiti concorrenti del formati di Maria De Filippi che ancora non sono riusciti a costruirsi una carriera, a causa del poco tempo passato dalla loro partecipazione.

Inoltre, tanti altri utenti avrebbero preferito che venissero rievocati video dei momenti più divertenti delle passate edizioni, episodi che sui social “hanno fatto la storia“. Altri, invece, hanno mostrato perplessità sulla conduzione, dichiarando di preferire Maria De Filippi, che sarebbe stata “più di casa“. Un commento comune, ed anche un po’ sprezzante, pubblicato da diversi utenti, avrebbe accusato This is me di essere una versione serale di Verissimo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo