Amore e Vendetta – Zorro è la serie TV che debutterà questa sera su Canale 5. Si tratta di una fiction spagnola che riprende le avventure del celebre eroe mascherato, Don Diego de la Vega, noto come Zorro. Il serial è composto da 10 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti.
La trama è ambientata nel 1834, in California, un periodo caratterizzato da tensioni politiche e sociali. Diego de la Vega ritorna nella sua terra natale per vendicare l’omicidio del padre, don Alejandro de la Vega. Nel corso delle sue indagini, assume l’identità di Zorro per difendere gli oppressi, tra cui nativi indiani, lavoratori messicani e immigrati, tutti vittime delle ingiustizie dei governanti e dei latifondisti dell’epoca.
Leggi Anche
Zorro, il cast della fiction di Canale 5
Il compito di competere con la miniserie di due puntate Leopardi – Il poeta dell’Infinito, in onda su Rai Uno, è stato affidato a Amore e Vendetta – Zorro. Nello sceneggiato iberico recitano numerosi artisti molto famosi per le loro apparizioni in altri prodotti audiovisivi di enorme successo.
Il ruolo di don Diego de la Vega è stato affidato alla star del teen drama di Netflix España Élite, Miguel Bernardeau. Protagonista con lui l’attrice messicana Renata Notni, che presta il volto a Lolita Márquez, l’interesse amoroso del prode cavaliere.
Ad accompagnare i telespettatori ci saranno anche: Paco Tous (Bernardo, amico e servitore di Diego); Rodolfo Sancho (Governatore Pedro Victoria, antagonista principale); Elia Galera (Lucía Márquez, madre di Lolita); Peter Vives (Janus Carter, componente enigmatico legato alle vicende di Diego).
Amore e Vendetta – Zorro: tutto ciò che bisogna sapere
Con un ritmo serrato, la realizzazione di Amore e Vendetta – Zorro ha avuto luogo per 8 mesi, tra il 2022 e il 2023 presso varie località delle Canarie, tra cui Las Palmas, Arucas, Gáldar, San Bartolomé de Tirajana e Telde. Inoltre, il Sioux City Park, situato a Gran Canaria, è stato interamente chiuso al pubblico durante le riprese, trasformandosi nel set principale.
L’opera è stata prodotta da Secuoya Studios e Amazon MGM Studios. In Spagna, ha debuttato nel 2024 su Prime Video e successivamente su TVE. In Italia sarà trasmessa su Canale 5 ogni martedì in prima serata per quattro settimane (dal 7 al 21 gennaio 2025). Per chi volesse rivedere o seguire in streaming le vicende del misterioso Diego, sarà possibile farlo sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Con un combinato di elementi storici, intrighi, azione e romanticismo, il telefilm cercherà di attirare l’attenzione degli spettatori della rete ammiraglia del Biscione.
© Riproduzione riservata