Carlo Conti ha rilasciato una nuova intervista svelando nuovi particolari su Sanremo 2025. Manca sempre meno alla kermesse che si svolgerà dall’11 al 15 febbraio e che vedrà gareggiare 30 Big. C’è grande fermento in attesa della prima edizione senza Amadeus, dopo 5 anni di successo irripetibile. Innanzitutto, alla rivista di Trenitalia, Conti ha rivelato che le serate non potranno chiudere oltre l’una perché dopo dovrà dare la linea a Alessandro Cattelan, al Dopo festival.
Nonostante il numero dei cantanti sia aumentato di molto, l’intenzione di Conti è quella di chiudere prima dei festival di Amadeus, anche se ciò sembra impossibile. Il direttore artistico ha però chiarito che “la pubblicità è stata venduta fino all’una“, dunque i patti dovranno essere rispettati.
Leggi Anche
Sanremo: Selvaggia Lucarelli nuovo acquisto
Già circolavano da tempo indiscrezioni varie su chi affiancherà Alessandro Cattelan al Dopo festival. Conti ha confermato che ci sarà Selvaggia Lucarelli che però non sarà una vera e propria co- conduttrice ma un’opinionista fissa che dirà la sua su alcune esibizioni che hanno più colto la sua attenzione. Ovviamente, è attesissimo il commento su quella di Fedez e tutte le discussioni che ne potranno nascere.
“Confermo che Selvaggia Lucarelli ci sarà, ma non come co-conduttrice del Dopofestival, bensì nel ruolo di ospite fissa per commentare a caldo le serate“, ha detto Conti. Nessun chiarimento a proposito della presenza di Giulia De Lellis, che dovrebbe commentare, nel Dopo festival, i look dei Big in gara.
Sanremo e la libertà di Conti nella scelta dei cantanti
Carlo Conti nega di aver avuto qualsiasi tipo di pressioni nella scelta delle canzoni: ha spiegato di aver creato una playlist che raggruppa tutti i diversi generi: “Ho ascoltato le canzoni, indipendentemente da chi le ha presentate, cercando di fare una playlist il più variegata possibile, con sapori e gusti musicali diversi“.
Il direttore artistico ha chiarito che nelle canzoni da lui scelte verranno trattati tanti temi diversi ma lo scopo è quello di donare una serata leggera e divertente, non mancheranno, però, spunti di riflessione. Conti è entusiasta di ciò che sta costruendo e non vede l’ora che tutto ciò potrà andare in tv: riuscirà a spodestare il tanto amato Amadeus?
© Riproduzione riservata