Pino Daniele, è guerra tra le ex: perché Amanda Bonini non è andata a Domenica In

Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, ha diffidato Domenica In affinché l'ultima compagna di Pino Daniele, Amanda Bonini, non andasse in trasmissione a parlare di lui

Redazione
3 Min di lettura

A 9 anni e mezzo dalla morte di Pino Daniele, tra le sue ex ancora non corre buon sangue. Oggi Amanda Bonini, l’ultima compagna dell’artista, sarebbe dovuta andare a Domenica In a parlare di lui, ma Fabiola Sciabbarrasi, l’ex moglie, ha ostacolato l’ospitata. In puntata si sarebbe dovuto tenere l’omaggio a Daniele, in occasione dell’uscita della canzone Again, con la sua voce autentica, ed invece la Venier ha annunciato che ci sono stati dei problemi. Infatti, la Sciabbarrasi ha mandato una diffida affinché la Bonini non andasse in trasmissione.

Dunque, la conduttrice ha voluto evitare ulteriori liti ed ha rimandato l’omaggio al 5 gennaio. Nonostante siano passati 9 anni dalla morte improvvisa dell’artista, tra le due ex ancora è guerra. La Sciabbarrasi si sente l’unica legittimata a parlare di lui, nonostante la Bonini fosse accanto all’artista quando si è sentito male.

La telefona di Fabiola Sciabbarrasi poche ore prima della trasmissione

A Domenica In avrebbero dovuti partecipare Pietro Perone, giornalista che ha scritto un libro dedicato all’artista e Amanda Bonini. La Venier ha confessato che, poche ore prima della trasmissione, l’ex moglie ha chiamato ed ha chiesto di annullare tutto in maniera durissima“. Sembra che il problema sia “il forte dolore che Amanda ha recato a lei e ai suoi figli in questi anni“.

Da quando il cantante non c’è più la Bonini è sempre stata accusata di aver “portato alla morte Pino“. Perché la notte che ebbe un infarto venne trasportato fino a Roma, anziché ricoverarlo nell’ospedale più vicino. Quelle ore per lui furono determinanti, ma nel libro vengono ricostruiti i momenti che hanno preceduto la morte di Daniele e Amanda dice: “Siamo andati fino a Roma, rischiando, perché era il volere di Pino“.

Venier: “Non voglio mettermi in mezzo tra le ex di Pino Daniele”

La conduttrice, in trasmissione, ha quindi spiegato di non voler entrare nel mezzo di tali questioni. Mara Venier ha infatti capito che la situazione è molto più complessa di ciò che può sembrare e, nonostante la Bonini fosse già in viaggio, ha preferito annullare l’omaggio.

Il 5 gennaio 2025, in occasione dei 10 anni dalla morte dell’artista, Perone andrà dalla Venier per omaggiarlo, ma senza nessuna delle due ex, a meno che non sarà lui a non voler andare. Per ora la Bonini non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ma questa storia lascia indubbiamente dell’amaro in bocca, in primis ai fan che hanno amato il cantante.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo