Matthew Perry racconta: “Friends un inferno, sono vivo per miracolo”

Danilo Budite
3 Min di lettura

In un’intervista a People la star della famosa serie tv comedy ha raccontato tutte le difficoltà vissute negli anni

È stato uno dei volti più amati della televisione, il mitico Chandler Bing di Friends, ma la vita di Matthew Perry è stata tutt’altro che tranquilla negli anni del grande successo con la sitcom. Nella sua biografia, intitolata Friends, Lovers and the Big Terrible Thing, in uscita l’8 novembre in Italia e disponibile negli USA, la star della serie comedy ha raccontato moltissimi retroscena legati alla sua vita e al rapporto con Friends. Una storia davvero agghiacciante, che illustra tutti i lati oscuri del successo e come le difficoltà più grandi possano celarsi anche dietro al più sorridente dei volti.

Matthew Perry e il racconto delle sue difficoltà

Siamo abituati a vedere la faccia sorridente e coinvolgente di Chandler Bing e forse non riusciamo ad associargli la depressione che ha invece vissuto Matthew Perry. Eppure, dietro allo straordinario successo di Friends c’è stato il dramma dell’attore, caduto nella dipendenza da alcol e oppioidi anche a causa dello straordinario successo che stava vivendo.

Nel libro Perry racconta tutte le sue vicissitudini, illustra come, proprio mentre era all’apice del successo, molti demoni sono giunti a bussare alla sua porta. L’attore ha vissuto un grande senso di solitudine, finché una sua collega, Jennifer Aniston, si è accorta delle sue problematiche e del suo rapporto con l’alcol e gli è stata vicina, senza mai lasciarlo solo. Perry ha espresso tutta la propria gratitudine per la collega, un faro di speranza in un momento di buio pesto.

La dipendenza dall’alcol ha lasciato dei segni importanti su Matthew Perry, che è ingrassato e ha sviluppato anche una dipendenza dalle pillole, arrivando ad assumere addirittura 55 pasticche di Vicodin al giorno. Dopo aver toccato il fondo, l’attore è riuscito con tanta fatica a uscire dal baratro, grazie anche alla vicinanza di Jennifer Aniston e degli altri membri del cast di Friends, che hanno saputo riconoscere le difficoltà del collega e lo hanno aiutato a superarlo. Oggi il peggio è alle spalle per Matthew Perry, che può raccontare la sua tragica storia con la consapevolezza chi chi è riuscito a venirne fuori.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo