Una promozione che non ha eguali, un prodotto che ha riscosso tantissimo successo: M. Il figlio del secolo in pochissimo tempo è stato incoronato come uno dei migliori prodotti italiani mai realizzati. La storia, scritta da Antonio Scurati ed interpretata da Luca Marinelli, tratta di Benito Mussolini. Non si tratta di un modo per ricostruire un passato diverso, ma per cercare di raccontare con metodi nuovi la storia di uno degli uomini della politica italiana del passato.
Antonio Scurati, sin da subito ha spiegato di essere perplesso sul lavoro televisivo: ritenendo che potesse essere distorta la realtà, ma alla fine, invece, “ne è venuto fuori un capolavoro“. Tantissimi critici hanno apprezzato il lavoro e dunque già si parla di una seconda stagione.
Leggi Anche
M. Il figlio del secolo 2: cosa sappiamo
Secondo diverse fonti, sin da subito c’è stata l’idea di fare una seconda stagione. Infatti, anche durante la conferenza stampa di presentazione, se ne era parlato e sia lo sceneggiatore sia il regista sembravano convinti nel volerla realizzare.
Certamente a dare la risposta definitiva a questa domanda sarebbe stato il successo della prima stagione: l’esito è positivo. Infatti, la grande promozione, fatta in una maniera inedita, ha decretato il successo e i primi due episodi sono stati visti, nei primi due giorni, da più di un milione di persone. La serie si trova ancora disponibile in streaming su Now Tv.
Quando si farà M. Il figlio del secolo 2?
“Un progetto così ambizioso e differente che non si è mai visto, un drama storico così contemporaneo è necessario oggi. C‘’è interesse a dare seguito a questa avventura. Sarebbe folle non dare un seguito“, aveva detto il produttore esecutivo, dunque, ora la seconda stagione sembra cosa fatta, ma quando andrà in onda?
In realtà si prevedono dei periodi di attesa molto lunghi. Innanzitutto, perché la nuova serie deve essere ancora scritta e poi bisognerà contare sulle disponibilità di Luca Marinelli, che è un attore molto richiesto. Nonostante la lunga attesa gli amanti di questa serie possono tirare un sospiro di sollievo: la seconda stagione ci sarà.
© Riproduzione riservata